A due giorni da Sampdoria-Südtirol arrivano buone notizie per l’attacco di Attilio Lombardo, Massimo Coda è di nuovo in gruppo al pari di Simone Pafundi e Nicholas Pierini
Massimo Coda può farcela per Sampdoria-Südtirol. Il bomber numero 9 sta provando a presenziare in quella che potrebbe essere la sua ultima partita al Luigi Ferraris con la maglia della Sampdoria. L’attaccante di Cava dei Tirreni ha saltato le sfide contro Monza e Cesena per un trauma contusivo al polpaccio che ha riportato in un contrasto in allenamento.
Anche all’inizio di questa settimana Coda ha dovuto smaltire ancora qualche scoria lasciata da questo infortunio ma nella seduta odierna, a due giorni dal Südtirol, l’attuale miglior marcatore della Sampdoria in campionato è rientrato quasi del tutto in gruppo. Una buona notizia per Attilio Lombardo che può provare a convocarlo per la partita di Marassi, chiaramente facendolo partire dalla panchina. Toccherà ancora a Matteo Brunori, titolare indiscusso del girone di ritorno blucerchiato, ma Coda potrà esserci.
Sampdoria-Südtirol, nuove forze in attacco per Lombardo: Coda, Pafundi e Pierini di nuovo convocabili

Verso Sampdoria-Südtirol, Attilio Lombardo può sorridere: Coda ritorna in gruppo. Pafundi e Pierini…
Come il classe 1988 anche Simone Pafundi e Nicholas Pierini sono praticamente recuperati e hanno svolto buona parte della seduta mattutina in gruppo. L’ex Sassuolo ha saltato la gara di Cesena per un affaticamento all’adduttore sinistro, quello dove aveva riportato la lesione muscolare tra febbraio e marzo. Già martedì 28 aprile era rientrato parzialmente in gruppo e a questo punto è da ritenersi convocabile.
Pafundi invece non si vede da 4 partite, a causa della lesione muscolare al flessore che ha riportato nel ritiro della Nazionale Under 20. Ha saltato Empoli, Pescara, Monza e Cesena e la sua stagione sembrava virtualmente finita. Ora ha recuperato e Lombardo potrebbe convocarlo per il Südtirol. La Sampdoria ha davanti ancora un allenamento, quello di rifinitura, previsto per venerdì 30 aprile mattina.



