Con il rientro in gruppo di Nicola Murru, Andrea Pirlo può scegliere la sua difesa per Sampdoria-Sudtirol: il capitano scalpita…
Dopo aver lavorato a parte, Nicola Murru è rientrato in gruppo nell’allenamento di mercoledì 10 aprile. Una buona notizia per Andrea Pirlo che, in vista della partita con il Sudtirol, avrà a disposizione sicuramente quattro dei cinque difensori centrali, con l’unico dubbio che riguarda le condizioni di Cristiano Piccini.
La Sampdoria potrebbe schierare ancora la difesa delle ultime cinque, con Giovanni Leoni, fresco del primo goal con la maglia blucerchiata, Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez, che proprio a Palermo è rientrato dalla squalifica che lo aveva tenuto fuori con la Ternana.
Sampdoria-Sudtirol, Pirlo ritrova Murru in difesa
Verso Sampdoria-Sudtirol, Andrea Pirlo può cambiare la difesa. I ballottaggi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Ricci torna in gruppo. Ecco quando
L’ampia scelta di Pirlo potrebbe portare, secondo quanto scrive Il Secolo XIX, al ritorno di Nicola Murru da titolare. Il capitano, che ha giocato i minuti finali in Sicilia, scalpita e la sua esperienza è un’arma da non sottovalutare in una partita delicata come quella di sabato contro il Sudtirol.
Per sabato è candidato a essere titolare, anche se le sue condizioni andranno valutate negli ultimi due allenamenti. Nel caso non fosse ancora pronto spazio al terzetto Leoni-Ghilardi-Gonzalez. In alternativa in panchina potrebbe andare proprio Leoni, con Murru centro-sinistra, Ghilardi centro-destra e Facundo in mezzo. Ma le scelte sono ancora da fare.