Sampdoria, Andrea Pirlo oggi in conferenza stampa pre-partita per la sfida di coppa al Sudtirol, poi allenamento a porte chiuse
Si fa sul serio. Il tempo degli esperimenti è finito, o quasi. E il primo a saperlo è proprio Andrea Pirlo, che quest’oggi terrà una conferenza presso la sala stampa dello stadio Ferraris alle ore 17. Lì ascolteremo le sue prime sensazioni, le impressioni sulla Sampdoria e su questo precampionato che sta per giungere al termine. Si parlerà di Sudtirol. E uscirà forse qualcosa sul confronto avuto con Legrottaglie?
A seguire l’ultima seduta prima della battaglia. La prima di questa lunga, lunghissima annata. Ma per preparare la sfida col Sudtirol, squadra rivelazione della passata cadetteria, l’allenamento che si terrà a Marassi sarà rigorosamente a porte chiuse. Vietato persino a noi media. Non deve filtrare nulla dalla seduta che deciderà l’undici di partenza contro la formazione altoatesina.
Sampdoria: contro il Sudtirol bel banco di prova, nel pomeriggio la conferenza a Marassi di Pirlo
Verso Sampdoria-Sudtirol, Andrea Pirlo in conferenza stampa e poi allenamento a porte chiude
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per Sebastiano Esposito ultima notte di riflessione prima della scelta
Pirlo sa che vincere aiuta a vincere. Lo ha dimostrato lungo tutta la sua straordinaria carriera, fuori dal comune. E proverà a trasmetterlo alla squadra. Fin da lunedì tardo pomeriggio. Sa anche, però, che la Samp è ancora un quartiere aperto la cui quadra è di là dall’essere trovata. Okey il modulo, il 4-3-3, ma servono anche i giocatori adatti per interpretarlo.
Oggi pomeriggio, comunque, sarà una seduta leggera, all’insegna della trasformazione della potenza in velocità. Qualcosa di diverso rispetto alle sedute mattutine dove si è cercata la messa a punto della parte atletica. Intanto, il primo vero banco di prova si avvicina. Poi Pirlo avrà solo una settimana con quasi tutti gli effettivi per preparare al meglio il debutto in campionato.