Al via la vendita dei biglietti di Sampdoria-Spezia, ma quelli del settore ospiti restano in sospeso in attesa delle decisioni delle autorità. Altre aree del Luigi Ferraris interdette a chi risiede nella Provincia spezzina
La partita tra Sampdoria e Spezia, ormai da qualche anno, è ricca di emozioni ma anche tensioni. Le due squadre si sono ritrovate spesso una contro l’altra a perseguire obiettivi comuni, come la salvezza fino a qui in questa stagione. C’è anche una rivalità dovuta all’essere due squadre liguri nello stesso campionato. E poi c’è il rapporto deteriorato tra le due tifoserie, che ha indotto le autorità a imporre sistematiche limitazioni alla vendita dei biglietti per i tifosi nelle ultime stagioni.
La sfida di sabato 31 gennaio, in programma alle 19:30 al Luigi Ferraris, non sarà da meno. Alle 15:00 di martedì 27 gennaio parte la vendita dei biglietti. Che in pratica è riservata ai tifosi della Sampdoria. I quali potranno acquistare i tagliandi su Ticketone, online e nei rivenditori autorizzati sul territorio. L’acquisto potrà avvenire anche a SampCity ma solo il 31 gennaio dalle 10 alle 17 e nei botteghini stadio di via Jean Monnet dalle 17:30 del giorno della partita.
Situazione diversa per i tifosi dello Spezia. I loro biglietti rimangono ancora in sospeso, perché le autorità di pubblica sicurezza ancora non hanno preso una decisione ufficiale sulla vendita del settore ospiti. Il problema è che, stando alle restrizioni già note, i residenti della Provincia spezzina potranno comprare un biglietto solamente in quello spicchio dello stadio.
Verso Sampdoria-Spezia, i residenti nella Provincia spezzina potranno recarsi solo nel settore ospiti: penalizzati anche i sampdoriani?

Verso Sampdoria-Spezia: vendita biglietti al via, settore ospiti ancora in sospeso. Ma c’è già una limitazione: penalizzati anche i nostri tifosi?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: in arrivo Alessandro Di Pardo dal Cagliari. I dettagli
Ai sostenitori dei bianchi che abitano nella Provincia spezzina, infatti, è interdetta la vendita in tutti gli altri settori del Luigi Ferraris. Dunque in Tribuna, nei Distinti e in Nord potranno eventualmente recarsi solo i tifosi dello Spezia che risiedono fuori dal territorio provinciale. E questi sono gli unici aquilotti a potersi già munire di titolo d’ingresso. Altrimenti sono costretti ad acquistare i biglietti nel settore ospiti, per cui però deve ancora arrivare la decisione delle autorità.
Ma questa è una misura che può penalizzare anche i tifosi blucerchiati che risiedono nella Provincia di La Spezia. Per recarsi allo stadio, un sampdoriano che abita nel territorio spezzino dovrebbe per forza mischiarsi ai sostenitori aquilotti nel loro settore. Creando un cortocircuito logico.
Tornando alle informazioni sul settore ospiti, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, settimana scorsa, aveva sospeso il giudizio. L’anno scorso lo spicchio dei tifosi in trasferta era stato interdetto ai residenti della Provincia di La Spezia. Se presa anche quest’anno, questa decisione si rivelerebbe una sorta di trappola: chi abita nella città spezzina e dintorni potrebbe acquistare il biglietto solo in un settore che però gli sarebbe vietato. Il verdetto comunque è atteso nelle prossime ore. I biglietti per la “gabbia” ospiti costeranno 15 euro.
D’altronde all’andata c’erano limitazioni per i sampdoriani, che necessitavano di tessera del tifoso per recarsi al “Picco”. Ed erano solo 320 i blucerchiati nel settore ospiti.



