All’allenatore della Sampdoria Leonardo Semplici succederà la stessa cosa accaduta al suo omologo sulla panchina dello Spezia Luca D’Angelo…
La Sampdoria non vince una gara di campionato dal 27 ottobre, quando riuscì a superare al Luigi Ferraris il Mantova. Sempre a Genova si gioca contro lo Spezia, ma nel frattempo è cambiato l’allenatore (Leonardo Semplici ha sostituito Andrea Sottil) e nelle 6 partite successive sono arrivati 3 pareggi (Cittadella, Palermo e Catanzaro) e altrettante sconfitte (Brescia, Pisa e Sassuolo).
In vista della sfida del Luigi Ferraris tra genovesi e spezzini, c’è una curiosità che riguarda entrambi i tecnici. Infatti sia Luca D’Angelo con i bianconeri sia Leonardo Semplici con i blucerchiati hanno fatto il loro esordio in un Sampdoria-Spezia. Quello che però i tifosi del club genovesi sperano è che non cambi l’esito finale della sfida.
Due panchine diverse ma stessa partita d’esordio
Verso Sampdoria-Spezia, Semplici come D’Angelo ma un anno dopo: il precedente
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Semplici deve riprendersi il Ferraris: ecco perché
Luca D’Angelo fece il suo esordio sulla panchina bianconera al Ferraris contro Andrea Pirlo del 24 novembre 2023, la gara finì 2-1 per i padroni di casa. Mentre il 14 dicembre 2024 la stessa sfida nello stesso stadio vedrà la prima di Leonardo Semplici sulla panchina blucerchiata. Poco più di un anno dopo, per la precisione 386 giorni.