In vista della sfida tra Sampdoria e Spezia, il tecnico Luca D’Angelo ha commentato la sfida di Genova dove non ci saranno i tifosi.
Si avvicina la super sfida di sabato dove si affronteranno la Sampdoria e lo Spezia, un derby con ambizioni diverse per entrambe le squadra. I padroni di casa devono rilanciarsi dopo essere scivolati al quindicesimo posto in classifica, discorso diverso per i bianconeri che devono tenere il passo di Pisa e Sassuolo per la corsa alla promozione diretta in Serie A.
Luca D’Angelo in vista della sfida di sabato ha parlato commentando la scelta del Tar di respingere il ricorso e dunque al Luigi Ferraris non ci saranno i tifosi dello Spezia.
L’assenza dei tifosi è un vero peccato perché sappiamo che sarebbero venuti in tanti a sostenerci, ma avremo una responsabilità in più per cercare di dargli soddisfazioni a distanza. Si scontrano due fazioni, sarebbe stato bello fossero entrambe rappresentate
Verso Sampdoria-Spezia, D’Angelo contro Semplici
Verso Sampdoria-Spezia, Luca D’Angelo: a Genova senza tifosi? una spinta in più. Su Semplici…
LEGGI ANCHE Sampdoria, emergenza in difesa: Leonardo Semplici cambia ruolo a Ronaldo Vieira? La situazione
Nel corso della sua intervista il tecnico dei bianconeri ha anche parlato della Sampdoria e di come cambierà con l’avvento in panchina di Leonardo Semplici.
La Sampdoria è una squadra importante anche se vive in un momento di difficoltà, altrimenti non avrebbe cambiato tecnico e questo aumenta le nostre difficoltà. Non sarà semplice capire il loro schieramento, ma troveremo una formazione con stimoli notevoli perché sappiamo come funziona in questi casi. Sono andato a rivedere qualcosa di quando Semplici ha allenato, ma le indicazioni sono relative visto che è passato tanto tempo.
La rosa dei blucerchiati è molto forte, li temo tutti come è giusto che sia perché hanno dimostrato di essere molto importanti in questa categoria e non solo. Questa partita si affronta prima di tutto sotto l’aspetto mentale, poi tatticamente. Dovremo essere pronti a capire subito come muoverci in fase di non possesso. Difesa? Cercherò di vedere quali sono le caratteristiche degli attaccanti avversari, poi in base a quello metterò i difensori che avremo a disposizione
La Sampdoria dovrà mettere in campo tutto quello che è mancato. Serve vedere la Sampdoria che scende in campo per vincere e per uscire dalla crisi.