Sampdoria-Spezia, a dieci giorni dalla partita l’Osservatorio sospende il giudizio relativo ai biglietti del settore ospiti. All’andata ci furono limitazioni per i sampdoriani
Dopo il pareggio 1-1 contro la Virtus Entella, la prossima partita casalinga della Sampdoria sarà un nuovo derby ligure. Il 31 gennaio, infatti, al Luigi Ferraris arriverà lo Spezia e, come all’andata, sarà pure uno scontro salvezza importantissimo. All’andata sono stati gli spezzini ad aggiudicarsi l’incontro, con la rete decisiva di Gabriele Artistico e sempre i bianchi sono usciti vincitori dal turno di Coppa Italia, giocato sempre al “Picco”.
Un altro fattore in comune delle partite sono state le limitazioni di trasferta per i sampdoriani, che in entrambe le sfide in casa dello Spezia non hanno potuto invadere il settore ospiti. Nell’ultimo precedente di campionato, ad esempio, erano circa 320 i sampdoriani nello spicchio a loro riservato dello stadio spezzino. Cosa accadrà invece al Luigi Ferraris? Per il momento l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha sospeso il giudizio.
Sampdoria-Spezia, l’Osservatorio vuole approfondire i rischi relativi alla sicurezza

Verso Sampdoria-Spezia, limitazioni ai tifosi ospiti? L’Osservatorio sospende il giudizio. La determinazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Lorenzo Malagrida può lasciare Genova. La trattativa
Nell’ultima determinazione dell’organo di pubblica sicurezza, datata 20 gennaio, si legge che il giudizio su Sampdoria-Spezia (e anche per Lazio-Genoa) è sospeso in attesa di “Approfondire l’analisi dei rischi connessi alle gare“. L’Osservatorio ha anche chiesto alle società di non avviare la vendita dei biglietti e di sospendere il programma di rilascio delle tessere del tifoso, fino a che non verrà presa una decisione.
A dieci giorni dalla partita, ancora le autorità devono pendere una decisione in merito ai biglietti del settore ospiti. La scorsa stagione lo spicchio per i tifosi di trasferta era stato interdetto a chi risiedeva nella Provincia di La Spezia, suscitando non poche polemiche nell’ambiente aquilotto. Ma ormai questa partita da anni a a che fare con limitazioni per i sostenitori della squadra fuori casa.



