Sabato andrà in scena il delicatissimo derby Sampdoria-Spezia, al quale le due squadre arrivano al completo dal punto di vista disciplinare, il Giudice Sportivo non ferma nessuno
Sampdoria-Spezia sarà una partita particolare, la prima di Leonardo Semplici sulla panchina blucerchiata, in un contesto delicato, da derby. La sua ex squadra, quella spezzini, sarà il primo grande ostacolo che dovrà affrontare da guida tecnica doriana, con il compito di riportare in alto il club a partire dalla sfida contro una delle compagini più in forma del campionato.
Troverà una squadra con alcuni infortunati di livello, soprattutto in difesa (Bartosz Bereszynski, Alex Ferrari, Simone Romagnoli), ma, perlomeno, nessuno è stato fermato dal Giudice Sportivo. Che, infatti, non ha sanzionato nemmeno un giocatore di Sampdoria e Spezia. Semplici e Luca D’Angelo avranno, dal punto di vista disciplinare, le squadre al completo. C’è stata solo un’ammenda ai tifosi aquilotti di 3.000 euro per comportamenti tenuti nell’ultima gara contro il Cittadella. Tifosi che, comunque, a Marassi non potranno venire per via dei divieti di vendita dei biglietti su ordinanza del Prefetto di Genova.
Sampdoria, il Giudice Sportivo non ferma nessuno. Restano in diffida Ioannou e Venuti
Verso Sampdoria-Spezia, la decisione del Giudice Sportivo in vista del derby ligure
LEGGI ANCHE Sampdoria, silenzio social dei giocatori per l’addio di Andrea Sottil
In casa Sampdoria restano in diffida i due terzini titolari, Lorenzo Venuti e Nicholas Ioannou, che sono riusciti a superare indenni la disfatta contro il Sassuolo. Uno dei due potrebbe saltare la Cremonese nel caso di giallo rimediato contro lo Spezia. Nessuno è diffidato invece in casa aquilotta.
Sale a quota tre cartellini Leonardo Benedetti. In caso di un’altra ammonizione salirebbe in diffida, insieme a Fabio Depaoli, Alessandro Riccio e a Bartosz Bereszynski, per il quale se ne riparlerà da febbraio.