Sampdoria-Spezia, dall’infermeria nessun aiuto per Pirlo: il tecnico ha fatto chiarezza sulle condizioni dei suoi infortunati
La sosta Nazionali di novembre sembrava potesse dare ad Andrea Pirlo una grossa mano a recuperare alcuni infortunati, riducendo al minimo la lista degli indisponibili. Invece non è andata proprio così. Ci sono stati alcuni miglioramenti, per esempio Leonardo Benedetti che è potuto tornare a Bogliasco, Nicola Murru che da giorni lavora sul campo a livello individuale e lo stesso hanno cominciato a fare Lorenzo Malagrida ed Estanis Pedrola.
Ma recuperi concreti no. Anzi, la Sampdoria ha perso altre pedine in vista della sfida importante contro lo Spezia. E Pirlo, nella conferenza stampa della vigilia, ha sintetizzato così la situazione infermeria della sua squadra:
I ragazzi a disposizione stanno tutti bene, decideremo anche in base ai giocatori che sono tornati dalla nazionale, però adesso faremo l’ultimo allenamento e decideremo. L’importante è che tutti abbiano voglia di essere protagonisti. Per la partita non recupereremo nessuno degli infortunati
Sampdoria-Spezia, Pirlo: “Non recuperiamo nessuno”
Verso Sampdoria-Spezia, infortunati: Pirlo non ha buone notizie. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Spezia, Andrea Pirlo: due vittorie non bastano…
Un commento veloce, perché non c’è molto altro da dire. I Nazionali sono rientrati, con Daniele Ghilardi e Filip Stankovic che stanno bene, ma Petar Stojanovic no. Per l’ennesima volta lo sloveno si è fatto male mentre rappresentava il suo paese e, stando alle parole di Pirlo, la Sampdoria dovrà di nuovo rinunciare a lui. Salterà la quinta partita consecutiva in Serie B.
Anche Antonio Barreca si è fatto nuovamente male, e il suo stop sembra il più grave. Ha una lesione al bicipite femorale destro, quindi le sue condizioni verranno rivalutate tra 10 giorni e nel mentre sta facendo fisioterapia. Lui si avvia verso la sesta partita saltata in campionato, mentre Simone Giordano è sempre più titolare della fascia sinistra.
Non ci sarà, stando a Pirlo, nemmeno Nicola Ravaglia, che ha avvertito un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Il secondo portiere diventerà quindi Elia Tantalocchi. Gli infortuni, insomma, ancora non lasciano in pace la Sampdoria, che con gli uomini contati, soprattutto in difesa, si appresta a giocare una partita fondamentale e delicata.