In vista di Sampdoria-Spezia, unico ballottaggio in difesa: Davide Veroli davanti a Stipe Vulikic, ma Semplici deve ancora scegliere
La Sampdoria ha svuotato l’infermeria a centrocampo e in attacco, ma l’ha riempita per quanto riguarda la difesa. Bartosz Bereszynki, Simone Romagnoli e Alex Ferrari ne avranno per un po’. Romagnoli ha praticamente finito la stagione, gli altri due torneranno tra metà gennaio e inizio febbraio e così Semplici deve fare di necessità virtù.
Sarà abbassato Lorenzo Venuti come braccetto di destra, mentre in mezzo ci sarà ancora Alessandro Pio Riccio. L’unico ruolo in cui può scegliere è quello di braccetto sinistro, con Davide Veroli e Stipe Vulikic a giocarsi un posto da titolare nel derby.
Sampdoria-Spezia, Veroli in vantaggio?
Verso Sampdoria-Spezia, dubbio per Leonardo Semplici: chi gioca tra Veroli e Vulikic?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Spezia, difesa in emergenza: scelte obbligate per Leonardo Semplici
Veroli, al momento, è in vantaggio. Non gioca dal 21 settembre, ma ha doti tecniche superiori al compagno e, al netto della problematica fisica, sembra dare più garanzie di rendimento. Vulikic rimane, comunque, a disposizione, pronto a dare il cambio al compagno che, se partirà titolare, dopo tanto tempo potrebbe non avere i 90 minuti nelle gambe.
Sembra questo l’unico ballottaggio per una difesa in emergenza. Difesa in cui è stato provato anche Ronaldo Vieira e in cui, in casi eccezionali, potrebbe giocare anche Melle Meulensteen, che lo ha già fatto in carriera.