L’amichevole contro la Primavera è stata importante per Andrea Pirlo che ha potuto trarre indicazioni rilevanti in vista di Sampdoria-Spezia
La Sampdoria ha svolto un’amichevole contro la Primavera allenata da David Sassarini nell’allenamento di venerdì 17 novembre. I blucerchiati si sono imposti per 4-0 con la doppietta di Kristoffer Askildsen e i goal di Sebastiano Esposito e Facundo Gonzalez. La partita è stata un’occasione per Andrea Pirlo di raccogliere indicazioni importanti in vista del derby con lo Spezia del 24 novembre.
I blucerchiati erano senza gli infortunati Nicola Murru, Estanis Pedrola e Lorenzo Malagrida, mentre Fabio Borini, Pajtim Kasami e Gerard Yepes hanno lavorato a parte. Come scrive il Corriere dello Sport, però Pirlo ha comunque potuto fare delle prove tecniche e testare le condizioni di alcuni giocatori in vista della ripresa.
Sampdoria-Spezia, Pirlo prova la squadra
Verso Sampdoria-Spezia, CorSport: dall’amichevole indicazioni importanti per Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, trasloco in corso da Corte Lambruschini. I tempi
Askildsen ha stupito con due goal e conferma di poter giocare anche in posizione più avanzata, mentre Esposito sta entrando in fiducia dopo il goal con il Modena, decisivo per una vittoria che ha dato ulteriore autostima alla squadra dopo il precedente successo con il Palermo.
Pirlo ha trovato il vestito adatto con questa Sampdoria, che, ora, ha una precisa identità tattica con il 4-3-2-1 con Fabio Borini uomo in più e a suo agio alle spalle di una punta. Che con il Palermo è stata Esposito, mentre con il Modena un nove più fisico come Manuel De Luca, che punta a ritagliarsi maggior spazio.