Contro lo Spezia, la Sampdoria dovrebbe ritrovare la coppia composta da Gennaro Tutino e Massimo Coda, al rientro dall’inizio
La Sampdoria riparte dallo Spezia e da Leonardo Semplici. La prima del nuovo tecnico non sarà certo facile, anche perché il distacco in classifica parla chiaro: ben 16 punti di distanza tra i blucerchiati (17) e la formazione di D’Angelo (33).
Per affrontare il derby ligure del Luigi Ferraris, in programma sabato 14 dicembre alle 17:15, Semplici dovrebbe poter contare sulla coppia composta da Gennaro Tutino e Massimo Coda. I due dovrebbero giocare di nuovo insieme a distanza di poco più di un mese dall’ultima volta: Pisa-Sampdoria, la gara in cui Coda ha rimediato lo stiramento che lo ha tenuto fuori quasi un mese.
Sampdoria, Tutino ritrova Coda
Verso Sampdoria-Spezia, Coda al rientro: pronta la coppia con Gennaro Tutino
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Spezia, dubbio per Leonardo Semplici: chi gioca tra Veroli e Vulikic?
Coda ha giocato nel secondo tempo con il Sassuolo, procurandosi e trasformando anche il rigore del momentaneo 4-1. Niente di che, ma ha dato segnali, almeno fisici, importanti. In settimana si è gestito, allenandosi in parte in gruppo, in parte differenziato per essere al meglio per lo Spezia, per una partita da cui dare la svolta della stagione.
Al suo fianco Gennaro Tutino. Il nove e il dieci. Non segnano nella stessa partita da Modena-Sampdoria del 29 settembre. Da loro dipendono le sorti dei blucerchiati, che sperano che il ritorno di Coda, insieme alla carica del nuovo tecnico, possa contribuire a risalire in classifica.