Matteo Ricci si candida per una maglia da titolare in vista di Sampdoria-Sassuolo: ballottaggio per Semplici nelle scelte a centrocampo
Leonardo Semplici sta già cominciando a pensare alla formazione da schierare contro il Sassuolo. La Sampdoria sa bene che venerdì 21 febbraio affronterà la squadra più forte della Serie B, ma, davanti al proprio pubblico, non ha intenzione di fare brutte figure. Soprattutto dopo il 5-1 dell’andata, il punto più basso della stagione.
Se in difesa, con la squalifica di Alex Ferrari e il rientro di Giorgio Altare, le scelte sembrano già fatte, non si può dire lo stesso del centrocampo. Per il secondo posto in mezzo del 3-4-2-1 si giocano la maglia in due: Melle Meulensteen e Matteo Ricci. L’altra è assegnata a Gerard Yepes, diventato sempre più importante per Semplici.
Sampdoria, Ricci titolare con il Sassuolo?
Verso Sampdoria-Sassuolo, Leonardo Semplici pensa a Matteo Ricci. Il ballottaggio
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sassuolo, Alessandro Bellemo e Pietro Beruatto a parte. Le condizioni
Il ballottaggio c’era anche prima del Sudtirol, ma Semplici ha scelto di puntare su Meulensteen, lasciando in panchina Ricci. Il regista italiano veniva dalla buona prestazione con il Modena e dall’ingresso convincente con il Cosenza e sperava in una maglia da titolare. Si è accontentato di subentrare nei minuti finali, ma ora propone la sua candidatura per il Sassuolo.
La partita è delicata e non si possono sbagliare scelte. Semplici lo sa e userà i prossimi tre giorni di allenamento per capire chi dei due dà più garanzie in mezzo.