Ecco le possibili combinazioni che ha a disposizione la Sampdoria per la salvezza nel play-out contro la Salernitana tra andata e ritorno…
La Sampdoria ha la possibilità di salvarsi dopo essere retrocessa sul campo, infatti i pasticci del presidente del Brescia Massimo Cellino hanno concesso a Matteo Manfredi la possibilità di mantenere la categoria. Di fronte ai liguri ci sarà la Salernitana, forte del miglior posizionamento in classifica e quindi dei vantaggi che ne conseguono (rimanere in Serie B se al termine della doppia sfida il punteggio fosse in parità tra andata e ritorno).
In campionato la Salernitana ha battuto 3-2 la Sampdoria all‘Arechi, mentre al Ferraris hanno vinto i genovesi 1-0. Se si ripetesse uno scenario del genere retrocederebbe la squadra blucerchiata, col pareggio tra andata e ritorno la squadra piazzatasi meglio al termine della stagione regolare (la formazione campana in questo caso) manterrebbe la categoria.
Per i genovesi c’è solo la vittoria come obiettivo tra andata e ritorno
Verso Sampdoria-Salernitana, tutte le combinazioni per la salvezza
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Fabio Abiuso lascia Genova ma non la Liguria: il club
Infatti per i blucerchiati sarà obbligatorio avere almeno un goal di vantaggio nel punteggio tra andata e ritorno, altrimenti (vittoria campana o pareggio) sarà Serie C. Infatti nel regolamento dei play-out per dare un senso al piazzamento in classifica sono stati tolti i calci di rigore.
Se al 90′ della sfida di ritorno dovesse continuare a regnare l’equilibrio si andrebbe ai supplementari, qualora la situazione non dovesse mutare a quel punto la squadra che ha avuto il miglior piazzamento al termine della stagione regolare rimarrà in cadetteria. Inoltre la prima partita si giocherà in casa di chi si è piazzata peggio (la Sampdoria) e il ritorno in casa di chi è arrivato rima nella stagione regolare (la Salernitana).