Iniziato il conto alla rovescia verso lo scontro salvezza Sampdoria-Salernitana: Davide Nicola spera nel recupero di Diego Perotti
Un giorno in più, non di riposo, ma di tempo effettivo per preparare la sfida contro la Sampdoria. Davide Nicola non lascia tregua ai suoi ragazzi in vista della gara salvezza di sabato in programma al Luigi Ferraris.
Nel turno pre pasquale per il tecnico della Salernitana la buona notizia potrebbe arrivare direttamente dall’infermeria che inizia a svuotarsi. Tra i più attesi c’è il rientro di Diego Perotti che sta provando a forzare i tempi per essere a disposizione per la trasferta di Genova.
Filtra ottimismo da parte dei campani che, al più tardi potranno contare sull’apporto dell’argentino a partire dal turno di campionato successivo, quando sfideranno la Fiorentina.
Verso Sampdoria-Salernitana, Nicola confida in Perotti: infermeria granata piena
Verso Sampdoria-Salernitana: Perotti accelera, Nicola spera
LEGGI ANCHE Sampdoria, il calciomercato di gennaio non funziona. I numeri
C’è grande attesa per l’ennesimo scontro salvezza in casa Sampdoria. C’è da cancellare la sconfitta contro il Bologna e riprendere quel cammino iniziato dopo la vittoria con il Venezia.
Al Ferraris, che Marco Giampaolo sta provando a ritrasformare nel fortino blucerchiato, arriverà la Salernitana fanalino di coda della Serie A. Una gara da non sbagliare che potrebbe valere il match point per la permanenza nel massimo campionato.
Come Davide Nicola, anche il tecnico della Sampdoria non concede pause ai suoi in vista dell’impegno pre pasquale. Ma se l’allenatore abruzzese dovrà valutare le condizioni di alcuni suoi uomini – Alex Ferrrari su tutti – per il collega granata proprio dall’infermeria potrebbe arrivare una notizia tanto attesa.
Diego Perotti sembrerebbe poter recuperare in tempo per la trasferta di Genova dopo la lesione muscolare al soleo. Non ci saranno invece Mamadou Coulibaly e Lys Mousset. Difficile anche la presenza di Matteo Ruggeri alle prese con una sindrome influenzale.