Massimo Coda e Mbaye Niang si giocano un posto al centro dell’attacco in Sampdoria-Salernitana: favorito il primo?
Venerdì 9 maggio la Sampdoria si gioca la permanenza in Serie B contro la Salernitana. I blucerchiati devono vincere per avere speranze di rimanere in categoria ed evitare l’onta della retrocessione in Serie C. Che sarebbe la prima della storia. Un record negativo che testimonierebbe in maniera definitiva il fallimento su tutti i fronti della stagione sportiva.
Alberico Evani sta provando la formazione a Bogliasco. Secondo Il Secolo XIX, prove di 3-4-2-1, con una sola punta, quindi. Dopo aver provato, con Cremonese e Catanzaro, il 3-5-2, prima con Niang e Sibilli, poi con Coda e Borini, ecco il ritorno a un attaccante. Un modo per essere più coperti in fase difensiva.
Sampdoria-Salernitana, Coda favorito su Niang
Verso Sampdoria-Salernitana, Massimo Coda o Mbaye Niang? C’è spazio solo per uno
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alberico Evani conferma Giuseppe Sibilli: occasione anche per Akinsanmiro? Le ultime
Chi giocherà in attacco? Contro il Catanzaro Massimo Coda ha dato ottimi segnali. Oltre al goal ha dimostrato di esserci dentro con la testa, con l’atteggiamento di chi vuole trascinare la squadra fuori da questa situazione drammatica. Potrebbe essere in vantaggio su Mbaye Niang, dimostratosi un po’ fuori dal progetto e reduce da molte partite deludenti. Su lui o Coda ricadrà la scelta dell’attaccante in caso di modulo a una sola punta.