La Salernitana di Pasquale Marino si prepara ad affrontare la Sampdoria, ma fuori dall’Arechi il rendimento è da Serie C. Il dato…
La Sampdoria non può più permettersi di fare calcoli, la gara interna contro la Salernitana del 9 maggio rappresenta un ostacolo cruciale per la corsa salvezza. Entrambe vogliono mantenere la categoria ma i liguri non possono dare un altro dispiacere ai propri tifosi dopo tutte le occasione perse durante l’annata.
Alberico Evani contro la Salernitana andrà a caccia dei tre punti, inoltre c’è da aggiungere un dato che riguarda i prossimo avversari. Infatti i campani guidati da Pasquale Marino hanno fatto registrare il peggior punteggio in trasferta di tutta la Serie B. In 17 gare fuori casa i salernitana hanno portato a casa appena 8 punti.
La prossima sfida al Luigi Ferraris di Genova vedrà cambiare il trend?
Verso Sampdoria-Salernitana, fuori dall’Arechi rendimento da Serie C per la squadra di Pasquale Marino: il dato
La Salernitana ha totalizzato 39 punti, 31 in casa e 8 fuori. Rendimento inspiegabile vista l’enorme disparità di punti. Oltre ai punti la formazione campana è anche il peggior attacco cadetto fuori casa con 8 reti in 17 partite, unica squadra sotto la doppia cifra. Pasquale Marino dovrà provare a invertire la rotta visto che i prossimi due impegni contro Sampdoria e Cittadella saranno entrambi fuori dall’Arechi.
L’unico successo esterno dei campani è datato 6 ottobre 2024 al Renzo Barbera contro il Palermo. Staremo a vedere se al Ferraris e al Tombolato i salernitani troveranno gli stimoli necessari per conquistare la salvezza, oppure saranno condannati alla retrocessione in Lega Pro. La Sampdoria, dal canto suo, ha conquistato 22 punti su 37 in casa dimostrando di trovarsi meglio al Ferraris che lontano da Genova.