Alberico Evani riparte da Massimo Coda: contro la Salernitana l’attacco della Sampdoria sarà affidato al numero 9
Sarà ancora 3-5-2. Alberico Evani ha trovato equilibrio – anche troppo – con la difesa a tre e nelle prove di Bogliasco ha continuato così. La Sampdoria contro la Salernitana riproporrà le due punte e il centrocampo a cinque, con il dubbio sull’eventuale posizione in campo di Giuseppe Sibilli. Nessuna perplessità, invece, su chi sarà uno dei due attaccanti.
Evani ripartirà da Massimo Coda. Il numero 9 ha dimostrato di essere sintonizzato sulle giuste frequenze, di voler lottare per la maglia della Sampdoria. E, soprattutto, ha dimostrato di saper segnare: ottava rete contro il Catanzaro e record di Stefan Schwoch eguagliato.
Sampdoria, Massimo Coda ci riprova con la Salernitana
Verso Sampdoria-Salernitana, Evani riparte da Massimo Coda: chi gioca con lui? Le alternative
Toccherà a Coda contro il suo passato, già punito nella gara d’andata, persa però per 3-2. Era la terza giornata, c’era ancora Andrea Pirlo in panchina (sarebbe stata la sua ultima) e nessuno avrebbe pensato a un epilogo così drammatico.
Ma chi giocherà al suo fianco?
Le opzioni sono diverse. Il candidato principale, secondo Tuttosport, è Fabio Borini, con Sibilli arretrato sulla linea dei centrocampisti. In alternativa, potrebbe esserci proprio l’ex Bari sulla linea degli attaccanti. Dietro nelle gerarchie Fabio Abiuso e Mbaye Niang, che ha deluso anche al Ceravolo partendo dalla panchina.