I ballottaggi di Alberico Evani per Sampdoria-Salernitana: scelte ancora da definire tra difesa e centrocampo. Può tornare Bereszynski
La Sampdoria si gioca tutto in casa contro la Salernitana. I blucerchiati avranno a disposizione solo la vittoria per coltivare la speranza di rimanere in Serie B. Una sconfitta aprirebbe il baratro della retrocessione in Serie C, mentre un pareggio servirebbe a poco. Contano solo i tre punti e Alberico Evani lo sa.
Il tecnico, sempre affiancato da Attilio Lombardo, deve sciogliere ancora qualche dubbio di formazione. Si va verso il 3-4-2-1, ma, tra difesa e centrocampo, alcune scelte non sono ancora state definite. E, data l’importanza della partita, sarà vietato sbagliare la formazione.
Sampdoria-Salernitana, chi gioca nel centrocampo di Evani?
Verso Sampdoria-Salernitana, da Bereszynski a Bellemo e Ioannou: tutti i dubbi di Alberico Evani
LEGGI ANCHE Sampdoria-Salernitana, Luigi Ferraris da record: la spinta dei 30.000 verso la salvezza
Nel 3-4-2-1 in difesa spinge Bartosz Bereszynski, che è stato povato anche da braccetto mancino, come riporta Il Secolo XIX. Il capitano insidia uno tra Marco Curto e Giorgio Altare, che sembra il principale indiziato per la panchina. L’altro grande ballottaggio è a centrocampo. Senza Gerad Yepes va scelto il compagno di reparto di Ronaldo Vieira: si giocano una maglia Matteo Ricci, in vantaggio, Alessandro Bellemo e Melle Meulensteen.
A sinistra dovrebbe rivedersi Nikolas Ioannou. Non gioca dal 2 marzo contro il Bari, ma si è allenato bene ed Evani è tentato di lanciarlo dal primo minuto: in alternativa ecco uno tra Lorenzo Venuti, come a Catanzaro, e Pietro Beruatto, tornato tra i convocati.