skip to Main Content

Verso Sampdoria-Roma, al Ferraris sarà una sfida alla sfortuna?

di Francesco Tonelli
Top Flop Sampdoria Juventus

Sampdoria, contro la Roma sarà un incrocio tra due delle squadre più sfortunate del campionato: attenzione a non colpire i pali. Il dato

Una bella azione, l’occasione ghiotta che si presenta sul piede del giocatore, il tiro, l’urlo che già nasce in gola e poi…palo. E la delusione successiva è tra le emozioni più beffarde del calcio. Un’emozione che i calciatori e i tifosi di Sampdoria e Roma, in questa Serie A, hanno già provato tanto, troppo spesso. E nella prossima sfida del Ferraris, che le vedrà giocare una contro l’altra lunedì 17 ottobre alle 18:30, i blucerchiati dovranno essere bravi a scacciare la sfortuna. O tirarla dalla loro parte.

Secondo i dati della Lega Serie A, la Sampdoria e la Roma sono in cima alla classifica degli sfortunati per i pali e le traverse colpiti nelle prime 9 giornate di campionato. Entrambe sono a quota 6 e hanno guidato la classifica fin dalle prime partite, raggiunte poi dall’Hellas Verona solo nell’ultima gara contro la Salernitana. Gli scaligeri sono però primi in virtù dei pali e traverse subiti, quelli cioè che hanno graziato i vari club. I gialloblù ne hanno subiti solo 3, mentre in questo caso Sampdoria e Roma non si possono lamentare…

Verso Sampdoria-Roma, fortuna o sfortuna?  E’ 6 a 6 di pali e traverse colpiti,  ma quelli subiti…

Verso Sampdoria-Roma, al Ferraris sarà una sfida alla sfortuna?

LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, il saluto di Gianluca Vialli a Sergio Brighenti

Perché se giallorossi e blucerchiati sono i più sfortunati nel colpire pali o traverse, la fortuna li ha risarciti dall’altro lato. La Roma, insieme ad Empoli e Salernitana, è in testa per “legni favorevoli”, anche in questo caso a quota 6. Mentre la Sampdoria è stata graziata 5 volte, come Juventus e Atalanta. L’ultima, peraltro, con la traversa colpita da Nico Dominguez proprio contro il Bologna.

Dunque, al Ferraris, Sampdoria-Roma sarà anche una questione di sfortuna. O fortuna. Dipende dai punti di vista. O da quale delle due si riuscirà a portare dalla propria parte, cercando di fare la partita e di subire il meno possibile. E se la fortuna aiuta gli audaci…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!