Continuano i problemi di tendinopatia per Alessandro Riccio, che ha interrotto l’allenamento nella settimana di Sampdoria-Reggiana
Mentre Andrea Mancini sta pensando al calciomercato, la Sampdoria, intesa come squadra, è concentrata sull’ultima partita del 2025. Il 27 dicembre al Luigi Ferraris arriverà la Reggiana e l’imperativo per i ragazzi di Angelo Gregucci e Salvatore Foti è portare a casa i tre punti per chiudere con 17 punti in 18 partite. Poi sarà rivoluzione.
E mentre iniziano le voci su un interesse dell’Avellino per Alessandro Riccio, bisogna registrare il nuovo stop proprio del difensore, che lunedì 22 dicembre era tornato ad allenarsi in gruppo dopo i problemi di tendinopatia che gli avevano fatto saltare la partita con il Padova.
Sampdoria, Riccio da valutare…

Alessandro Pio Riccio – Delusione finale
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Avellino ci prova per Alessandro Riccio. Le ultime
Riccio, come riporta Il Secolo XIX, ha dovuto interrompere in anticipo la seduta di allenamento a Bogliasco e, a tre giorni dalla partita con la Reggiana tornano gli interrogativi circa la sua presenza. Finora è stata una stagione di alti e bassi per il classe 2002, che era partito come uno dei titolari ma che, dall’8 novembre, ha giocato appena 55 minuti. Complici anche l’infortunio al polpaccio e questo problema al tendine.
Lo staff medico di Foti e Gregucci lo valuterà in questi giorni. Senza rischiarlo, anche perché dopo ci sarà la sosta fino al 10 gennaio (quando si giocherà proprio contro l’Avellino) e si potrà recuperare con più calma.



