Nicola Murru, uscito per un fastidio muscolare contro il Lecco, difficilmente sarà a disposizione di Andrea Pirlo per Sampdoria-Reggiana del 5 maggio
La Sampdoria si prepara alla “finale” contro la Reggiana dopo la sofferta vittoria di Lecco. Un altro successo con conseguente stop del Sudtirol a Pisa significherebbe playoff, l’obiettivo posto da Matteo Manfredi per la rosa messa a disposizione di Andrea Pirlo.
Rosa che, domenica 5 maggio, non dovrebbe vedere la presenza di capitan Nicola Murru. L’esterno sinistro blucerchiato si è fermato al settimo minuto del secondo tempo del Rigamonti-Ceppi, venendo sostituito da Simone Giordano, che, date anche le condizioni di Antonio Barreca, si candida a essere titolare a distanza di più di due mesi dall’ultima volta contro la Reggiana.
Verso Sampdoria-Reggiana, niente rischi per Murru
Verso Sampdoria-Reggiana, Nicola Murru si ferma? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sven-Goran Eriksson: domenica ci sarò…
Murru in stagione ha già subito due infortuni muscolari – tra ottobre e inizio dicembre e tra inizio febbraio e metà marzo – e la precauzione potrebbe avere la meglio sulla sua convocazione. Nella sessione post-Lecco di giovedì 2 maggio ha svolto lavoro di scarico e difficilmente, come riporta Il Secolo XIX, sarà tra i convocati per la gara del Luigi Ferraris con la Reggiana.
Lo staff medico dovrà esser bravo a gestirlo, soprattutto in ottica playoff. Rischiarlo per poi perderlo per gi spareggi sarebbe peggio e questa Sampdoria è sicuramente attrezzata, ora, per sopperire all’assenza di Murru, con Giordano pronto a ri-giocarsi le sue carte.