Contro la Reggiana Andrea Pirlo ritrova Borini ed Esposito: possibile tridente per la Sampdoria con Manuel De Luca prima punta
Vincere, vincere, vincere. La Sampdoria ha un solo risultato a disposizione contro la Reggiana per provcare a chiudere con una giornata di anticipo la questione playoff. L’occasione è di quelle da non sprecare e, per questo, Andrea Pirlo potrebbe provare un tridente offensivo quasi inedito.
Dopo le squalifiche, rispetto alla partita di Lecco, torneranno a disposizione Sebastiano Esposito e Fabio Borini che si candidano a un posto da titolare, anche perché Valerio Verre e Agustin Alvarez hanno fatto male al Rigamonti-Ceppi. E in più c’è un Manuel De Luca indispensabile per l’attacco blucerchiato, subito decisivo al rientro dall’infortunio.
La Sampdoria con il tridente Esposito-Borini-De Luca
Verso Sampdoria-Reggiana, Andrea Pirlo ritrova Esposito e Borini: tridente con De Luca?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Reggiana, Nicola Murru si ferma? Le condizioni
Ecco perché, secondo Il Secolo XIX, contro la Reggiana, nell’ulitmo impegno casalingo il 5 maggio, potrebbe vedersi il 3-4-2-1 con Borini ed Esposito alle spalle di De Luca. Un tridente di grande qualità e che ha portato, contando solo i goal, ben 21 reti alla Sampdoria sulle 49 realizzate, ben il 42% dell’intero bottino in campionato dei blucerchiati.
Lo si era visto solo nella trasferta dell’11 novembre a Modena, chiusa con le reti di Esposito su assist proprio di De Luca e di Pajtim Kasami che, invece, dovrebbe partire dalla panchina dopo la prova non brillante di Lecco.