La Sampdoria affronterà il Pontedera in amichevole con Marvin Cuni al centro dell’attacco, Coda rifiata e Donati valuterà all’opera il nuovo attaccante
Ultima amichevole dell’estate, prima da titolare per Marvin Cuni. Sampdoria-Pontedera sarà il test finale di questa preparazione estiva per i blucerchiati di Massimo Donati, che tra appena una settimana faranno il loro debutto stagionale in una partita ufficiale, al “Picco” di La Spezia per la Coppa Italia.
L’amichevole contro i toscani, in programma alle 17:00 al “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco, sarà quindi l’ultima possibilità per testare alcuni meccanismi di tattiche, formazione e gioco che Donati vuole imporre alla sua Sampdoria. E, in particolare, il tecnico attende risposte da Cuni, il primo dei rinforzi di questo calciomercato che ha potuto abbracciare. Ormai il classe 2001 ex Frosinone si allena da giorni coi compagni, contro il Novara è subentrato per alcuni minuti nel secondo tempo e col Pontedera può fare il suo debutto dal primo minuto.
Sampdoria-Pontedera, Cuni fa rifiatare Coda: Donati vuole vedere all’opera la nuova punta
Verso Sampdoria-Pontedera, Massimo Coda a riposo: scatta l’ora di Marvin Cuni
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Antonino La Gumina prova a far cambiare idea a Massimo Donati. Il post
Cuni dovrebbe prendere il posto di Massimo Coda, finora perno offensivo della Sampdoria di Donati, che ha cominciato dal primo minuto contro la Nuova Camunia e contro il Novara. Solo contro il Sant’Angelo Lodigiani non l’ha fatto, perché era alle prese con un sovraccarico muscolare. In quella partita il ruolo di prima e unica punta l’ha ricoperto Gennaro Tutino. Questa volta il classe 1988 di Cava dei Tirreni dovrebbe lasciare il posto al compagno di reparto albanese, così da permettere all’allenatore di vederlo all’opera.
Accanto a Cuni dovrebbe agire Nikola Sekulov. Donati li ha provati fianco a fianco, sperimentando un 3-5-2 che potrebbe essere riproposto in amichevole.