skip to Main Content

Verso Sampdoria-Pisa, le designazioni: arbitra Camplone ma c’è Abisso al Var. Il precedente da incubo…

di Attilio Gubeni

Uscite le designazioni di Sampdoria-Pisa, ma il nome indicato alla Var fa drizzare le antenne… a tutti i tifosi blucerchiati

Uscite le designazioni per Sampdoria-Pisa, in programma venerdì 25 agosto alle ore 20:30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Arbitro dell’incontro il primo fischietto pescarese della storia a dirigere un match nella massima serie: Giacomo Camplone (Pescara, 23 agosto 1989). Ma al di là del primo arbitro il problema – forse – sta a monte, e più precisamente in sala VAR.

Complone inizia ad arbitrare nel 2005, mentre arriva in Serie D nel 2012. Da lì ottiene la promozione in Lega Pro dopo tre anni, nel 2015, dove esordisce il 6 settembre nella partita Ischia Isolaverde-Lupa Castelli Romani. Nel 2019 viene promosso in C.A.N. B e debutta nella serie cadetta il 31 agosto in occasione di Trapani-Venezia. Nel settembre 2020 viene inserito nella CAN A-B e dirige sia in Serie A che in Serie B. Nella stagione 20/21 arbitra Genoa-Udinese in A, del 13 marzo 2021; in cadetteria ne avrebbe dirette invece 12.

Designazioni Sampdoria-Pisa, Abisso col Napoli affossò la Samp: giusto metterlo al VAR?

Verso Sampdoria-Pisa, le designazioni: arbitra Camplone ma c’è Abisso al Var. Il precedente da incubo…

LEGGI ANCHE Sampdoria, Sebastiano Esposito e Marco Delle Monache affollano l’infermeria. Le condizioni

Le altre designazioni che aiuteranno il direttore in questo non facile appuntamento saranno: Cipriani di Empoli e Fontani di Siena nelle vesti di guardalinee. A bordo campo con la lavagna luminosa in mano ci sarà invece Marotta di Sapri. Nei due ruoli probabilmente più importanti, quasi quanto l’arbitro, Abisso di Palermo (VAR) e Gariglio di Pinerolo (AVAR).

Abisso? Già, al VAR ritroviamo l’arbitro di Sampdoria-Napoli della scorsa stagione. Un incubo. Colui che si confermò insicuro e poco avvezzo al ruolo, sempre pronto a chiamare la VAR in soccorso, che lo aiutò a tratti. Adesso è lui nella sala dei bottoni e speriamo che stavolta non commetta gli stessi errori che portarono al rigore del Napoli, al pallone-braccio di Viera che la Var fortunatamente cancellò, e all’espulsione – severa – che ci lasciò in dieci…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!