Contro il Pescara bisogna vincere: Massimo Donati pensa, per la sua Sampdoria, alla coppia di trequartisti Pafundi-Cherubini
Dalla partita con il Monza la Sampdoria sembra aver trovato, almeno a livello difensivo, una quadra. Ci sono i tre centrali – Alessandro Riccio, Dennis Hadzikadunic e Stipe Vulikic – c’è Simone Ghidotti in porta (anche se a Monza giocò ancora Coucke) e c’è il 3-4-2-1. Il problema è e rimane il reparto offensivo.
La Sampdoria ha preso due goal nelle ultime tre partite, ma ne ha segnato solo uno. Tre in totale le reti nelle prime sei di Serie Bkt. Contro il Pescara deve cambiare qualcosa e, per questo, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Massimo Donati sta pensando al duo composto da Luigi Cherubini e Simone Pafundi alle spalle di uno tra Marvin Cuni e Massimo Coda.
Sampdoria-Pescara, Pafundi-Cherubini dietro a chi?

Luigi Cherubini
Verso Sampdoria-Pescara, la coppia Pafundi-Cherubini per la prima vittoria: le scelte di Massimo Donati
LEGGI ANCHE Sampdoria, dov’è finito Jordan Ferri? Il francese non gioca da…
Finora i due insieme hanno giocato solo 21 minuti nel secondo tempo contro il Cesena. Poi basta, anche perché contro Bari e Catanzaro Cherubini era assente per squalifica. Ecco, allora, che Donati – che deve ancora decidere – sembra però orientato a questa soluzione. Spazio alla vivacità, alla tecnica e all’imprevedibilità di Pafundi e Cherubini, gli unici due che, in queste prime sei partite, hanno provato ad accendere la luce.
L’ultima decisione arriverà dopo l’allenamento, ma con un Antonin Barak in difficoltà e un Leonardo Benedetti reduce da due partite da titolare di fila, lo spazio c’è. E Pafundi e Cherubini se lo vogliono prendere.