Simone Pafundi è stato tra i più positivi nelle ultime due: dopo i crampi con il Catanzaro, Donati spera di averlo al 100% per Sampdoria-Pescara
Dopo due pareggi consecutivi contro Bari e Catanzaro, la Sampdoria deve vincere in casa contro il Pescara. Lo chiedono i tifosi e, soprattutto, lo chiede la classifica che vede i blucerchiati tristemente all’ultimo posto dopo sei giornate. Per ottenere i tre punti, però, bisogna anche segnare, cosa che la squadra di Massimo Donati ha fatto, fin qui, appena tre volte.
Un’opzione importante potrebbe essere quella di Simone Pafundi. Il classe 2006, titolare sia a Bari che nel turno infrasettimanale con il Catanzaro, sembra l’unico in grado di creare davvero qualche pericolo. C’è, però, qualche dubbio sulla sua condizione fisica.
Sampdoria-Pescara, ancora Pafundi dall’inizio?

Simone Pafundi-Alessandro Pio Riccio
Verso Sampdoria-Pescara, ci sarà Simone Pafundi? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria-Pescara, fischia Luca Pairetto: Vincenzo Vivarini può sorridere, Massimo Donati invece…
Pafundi è uscito con i crampi dopo la partita con il Catanzaro, anche perché non abituato a giocare due partite di fila da titolare. Il classe 2006 ha dato tutto, anche di più, e Massimo Donati, come scrive Il Secolo XIX, spera di averlo al top per il Pescara. Per cercare di farlo giocare ancora dall’inizio.
Rimane qualche dubbio sulle sue condizioni. Niente che lo renda indisponibile, ma le riflessioni sono sul farlo partire a gara in corso, anche per sfruttare la sua vivacità – eventualmente – quando gli avversari sono più stanchi. Potendo, inoltre, contare su un Luigi Cherubini in più dopo la riduzione della squalifica.