Antonio Barreca potrebbe partire titolare in Sampdoria-Parma: il terzino si gioca il posto a sinistra con Nicola Murru e Simone Giordano
Contro il Venezia la mossa per rimontare da 3-1 a 3-3 è stata inserire Antonio Barreca per Valerio Verre, portando, così, la Sampdoria a giocare con un 4-4-1, con Barreca e Fabio Depaoli esterni alti e Simone Giordano e Petar Stojanovic esterni bassi. Proprio l’ex cagliaritano potrebbe essere anche la mossa in vista del Parma.
Andrea Pirlo, infatti, starebbe pensando all’impiego dal primo minuto del terzino sinistro, che non gioca da titolare dalla partita con il Cosenza del 22 ottobre, quando cominciò un calvario terminato solo contro il Venezia. Il suo impiego potrebbe, però, riportare nel ruolo ormai abituale Simone Giordano.
Sampdoria-Parma, Barreca, Murru o Giordano?
Verso Sampdoria-Parma, Pirlo pensa ad Antonio Barreca…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Parma, Fabio Depaoli torna in attacco?
Con Barreca schierato a sinistra, infatti, Giordano potrebbe tornare mezzala a centrocampo e consentirebbe a Pirlo di alzare Depaoli sulla linea degli attaccanti. A farne le spese potrebbe essere Nicola Murru per cui, con l’impiego di Barreca, ci sarebbe un ballottaggio con Giordano.
Ci sono, dunque, tre nomi per due posti, con Pirlo che userà gli allenamenti della settimana per capire chi impiegare e quale modulo impiegare. Se il 4-3-2-1 con Giordano mezzala e uno tra Murru e Barreca terzini o se il 4-4-2 con Barreca e Giordano a comporre la catena mancina. Un intrigo da risolvere per cercare di fermare la corazzata di Fabio Pecchia.