Verso Sampdoria-Palermo, dopo l’allenamento del giovedì la squadra andrà in ritiro: Pirlo vuole cementare ancora di più il gruppo
A mali estremi, estremi rimedi. Nel caso della Sampdoria, l’imperativo è cercare le soluzioni per riprendersi da due sconfitte pesanti, contro Sudtirol e Salernitana, per provare già da sabato, contro il Palermo, a risollevare la classifica e ritrovare una vittoria fondamentale anche per il futuro del progetto tecnico.
Per questo Andrea Pirlo ha deciso di portare tutti in ritiro. La squadra, dopo l’allenamento di giovedì, fissato al pomeriggio, si riunirà semplicemente in albergo, dove cenerà e dormirà insieme, senza fare ritorno alle proprie case. Una misura con cui si vuole cementare ancora di più la squadra, fare gruppo, unirsi per combattere insieme nelle difficoltà.
Sampdoria, dopo l’allenamento il ritiro di due giorni
Verso Sampdoria-Palermo, tutti in ritiro: la decisione di Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Barreca e Stojanovic corrono verso il Palermo? Le condizioni
Oltre all’iniziativa del fare colazione e pranzo insieme direttamente a Bogliasco, così da stare il più vicini possibili, anche il mini ritiro di due notti (tra giovedì e venerdì e tra venerdì e sabato, giorno della sfida contro il Palermo) può aiutare Pirlo a rendere più solida la sua squadra, a stare uniti. La Sampdoria ha bisogno di ritrovare fiducia e vittorie, forse solo di ritrovarsi e basta.
E allora ecco la soluzione del tecnico blucerchiato, una bolla di isolamento in cui i calciatori si potranno guardare in faccia, parlare, chiarirsi, anche caricarsi. Per scendere in campo contro il Palermo saldi, tutti dalla stessa parte, verso un unico obiettivo comune.