La società ha scelto di anticipare il ritiro della squadra e di Andrea Pirlo in vista di Sampdoria-Palermo: bisogna compattare l’ambiente
Ritiro anticipato. All’indomani della pesantissima sconfitta contro la Salernitana, la società blucerchiata ha preso una decisione importante, anticipando di un giorno il ritiro all’Ac Hotel di Corso Europa. La squadra, dopo l’allenamento di giovedì pomeriggio a Bogliasco dormirà in hotel due notti in vista della sfida con il Palermo di sabato 4 novembre.
Alla Sampdoria serve un scossa. E così, a 24 ore dal k.o. in Coppa Italia, è arrivata la decisione della società di mandare in ritiro la squadra. Un po’ per cercare di compattare l’ambiente, un po’ per dare un segnale forte, anche di presenza ai giocatori e ad Andrea Pirlo, apparso un po’ solo, come afferma l’edizione genovese de La Repubblica.
Sampdoria-Palermo, ritiro di due giorni…
Verso Sampdoria-Palermo, ritiro voluto dalla società…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Petrachi si propone come ds: ma la società…
Manfredi non era né a Salerno né a Bolzano, dove è arrivata una sconfitta pesante per il morale, mentre Andrea Radrizzani sembra ormai defilato. Marco Lanna è sempre più lontano e, con la squadra all’Arechi c’erano solo Legrottaglie, Mancini e Ienca. Anche da questa situazione è arrivata la scelta del “pugno duro” e di mandare tutti in ritiro anticipato di un giorno.
Serviva una risposta forte e la società sta provando a darla. Con Matteo Manfredi che, intanto, giorno dopo giorno sta assumendo un ruolo sempre più centrale e dormirà con la squadra all’Ac Hotel.