Contro il Palermo di Pippo Inzaghi la Sampdoria in mezzo al campo recupera Liam Henderson. Gioca lui o Matteo Ricci?
Ancora una prova positiva per Matteo Ricci. Il nostro voto 6, quello de Il Secolo XIX, più alto. Il giudizio? Questo: “Distribuisce bene e sbaglia poco in fase di possesso. Recupera un bel pallone sulla trequarti e lo serve e Cherubini, che non sfrutta. Si rifà nella ripresa: assist decisivo per il vantaggio di Begic”.
Lui ragione, gli altri corrono, ci mettono i muscoli. Ora viene da chiedersi: sono mancati quelli di Liam Henderson? Sicuramente martedì sarà nuovamente a disposizione per tornare in campo, aiutare Foti e Gregucci a proseguire la risalita in classifica.
Entra lui ed esce nuovamente Ricci? E se toccasse a Francesco Conti sedersi in panchina e rifiatare per un turno in vista del Padoca?
Tutte ipotesi concrete…
Verso Sampdoria-Palermo, Foti e Gregucci pensano al turnover per fermare Inzaghi…
Verso Sampdoria-Palermo, Ricci o Henderson contro Pippo Inzaghi?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Brunori da impalpabile al goal da urlo. E ora il Palermo, tutti i voti
Sicuramente servirà freschezza e per questo è ipotizzabile che ci siano dei cambi non solo in mezzo campo ma anche dietro (torna a disposizione Palma) e magari davanti (rilancio di Coda o prima di Soleri dall’inizio?).
Ma è lì in mezzo al campo che ci sono i maggiori dubbi. Senza dimenticare nemmeno Antonin Barak che però anche a Modena ha dimostrato di essere ancora un po’ confuso sul presente…
La mia scelta? Vorrei vedere Ricci con Henderson. Poi dentro gli altri se servirà…

Liam Henderson



