Alessandro Pio Riccio potrebbe tornare subito da titolare in Sampdoria-Palermo dopo la squalifica: ballottaggio con due compagni
Dopo aver scontato il turno di squalifica con il Bari, Alessandro Pio Riccio dovrebbe rientrare da titolare nell’undici della Sampdoria. Contro il Palermo, sabato 8 marzo alle 17:15, nella sfida che può valere tanto in ottica classifica, Leonardo Semplici non sembra intenzionato a rinunciare al suo centrale di fiducia.
Riccio, che sta vivendo, come tutta la squadra, una stagione tra alti e bassi, prima del Bari veniva da 14 partite di fila da titolare. In queste è stato sostituito solo contro il Sassuolo a causa del cartellino giallo rimediato che avrebbe potuto costare caro alla squadra. Del resto, si veniva dalla partita con il Sudtirol, finita in nove, e Semplici non aveva intenzione di finire in inferiorità numerica contro la capolista.
Sampdoria, dubbio a sinistra con il Palermo
Verso Sampdoria-Palermo, Alessandro Riccio subito in campo dopo la squalifica? Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Palermo, Bartosz Bereszynski torna titolare: l’obiettivo è il record di Cerezo
Scontata la squalifica, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Riccio è pronto a tornare. Probabilmente come braccetto mancino della difesa a tre, con Giorgio Altare certo del posto al centro della difesa, e Bartosz Bereszynski favorito a destra.
L’impiego di Riccio non è certo – ci sono anche Davide Veroli e Marco Curto che spingono – ma Semplici non ci ha mai rinunciato. Si fida e con il Palermo ha bisogno di contare sui suoi giocatori.