Ecco la probabile formazione della Sampdoria, per la gara contro il Milan, queste le possibili scelte di Roberto D’Aversa
Ci siamo, sta per iniziare il campionato della Sampdoria. A Marassi arriva il Milan di Stefano Pioli, partita difficile e inizio di stagione subito complicato per i blucerchiati di Roberto D’Aversa, anche hanno un calendario davvero duro.
Non sono ammessi cali di concentrazione lo sa il nuovo allenatore, che contro i rossoneri dovrebbe mettere in campo subito la migliore formazione possibile. Poco spazio agli esperimenti, quelli sono stati fatti in ritiro a Ponte di Legno. Si affiderà anche agli uomini di esperienza D’Aversa e poco importa se hanno pochi allenamenti nelle gambe, hanno già dato garanzie a Bogliasco sulla tenuta atletica.
Sampdoria: le possibili scelte di D’Aversa
Verso Sampdoria-Milan: D’Aversa ha fatto le sue scelte in mezzo al campo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano punta tutto su Inglese
Ci sarà Emil Audero in porta, poco ma sicuro. La Sampdoria scenderà in campo con il ‘nuovo’ modulo: il 4-2-3-1. Bartosz Bereszynski a destra, dall’altro lato Tommaso Augello. Al centro ci sarà Maya Yoshida, accanto a lui Omar Colley. La difesa titolare di Claudio Ranieri.
In mezzo al campo nonostante le tante voci di mercato agirà Morten Thorsby, dinamismo e quantità che saranno coadiuvate dal ‘fosforo’ di Albin Ekdal in cabina di regia. Adrien Silva quindi verso la prima panchina stagionale.
Tre trequartisti, questa la prima grande novità portata da Roberto D’Aversa. Ci sono pochi dubbi sulle fasce: Antonio Candreva da un lato, Mikkel Damsgaard dall’altro. Alle spalle dell’unica punta Fabio Quagliarella c’è Manolo Gabbiadini.
Ecco la probabile formazione blucerchiata
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Ekdal, Thorsby; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard; Quagliarella. All. D’Aversa.