A due giorni da Sampdoria-Mantova sono otto i giocatori che lavorano a parte per Foti e Gregucci, a loro si è aggiunto Ravaglia ma non preoccupa
Infermeria numerosa per la Sampdoria in vista della partita col Mantova. Ma la situazione non è preoccupante. In vista della sfida del Luigi Ferraris, in programma domenica 2 novembre alle 19:30, i blucerchiati hanno lavorato su tecnica e tattica a Bogliasco, agli ordini di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Ed erano otto i calciatori che non hanno preso parte ai lavori del gruppo.
Uno di loro è Oliver Abildgaard, che per il problema alla spalla non tornerà prima di due mesi e ha fatto solamente terapie. E sempre tra i reduci di Empoli-Sampdoria anche Estanis Pedrola ha fatto solamente terapie, anche se non preoccupa e, pur saltando per precauzione la sfida col Mantova, dovrebbe tornare col Venezia. Idem Fabio Depaoli, fermo già dalla partita col Frosinone: dovrebbe tornare col Venezia.
Nel conteggio degli otto calciatori a parte sono inclusi anche i calciatori fuori lista come Stefano Girelli (terapie e palestra) e Giorgio Altare, che ormai sta lavorando sul campo e si avvicina al pieno rientro. Ma nel caso andrà trovato un posto in rosa per lui. Con lui anche Simone Pafundi ha svolto il suo iter di recupero sul terreno di gioco di Bogliasco.
Sampdoria-Mantova, Ravaglia a parte con Coucke ma non preoccupa

Verso Sampdoria-Mantova, otto giocatori a parte per Foti e Gregucci: terapie anche per Nicola Ravaglia. Il report
LEGGI ANCHE Arbitro Sampdoria-Mantova, fischia ancora un esordiente. Sorride solo Davide Possanzini. Ecco perché
Nell’allenamento di giovedì 30 ottobre ha preso una botta anche Nicola Ravaglia, che nella seduta odierna si è sottoposto solamente a terapie ma non preoccupa. La sua situazione poteva inguaiare Foti e Gregucci visto che Gaetan Coucke continua a fare solo terapie e, se il portiere classe 1988 avesse dovuto dare forfait, l’unico arruolabile sarebbe stato Simone Ghidotti, escluso il giovane Andrey Krastev ormai promosso in prima squadra. Ma Ravaglia dovrebbe rispondere presente per fare il secondo in occasione di Sampdoria-Mantova.
Sul fronte delle buone notizie c’è il quasi totale rientro in gruppo di Alex Ferrari, esentato dai lavori solo nell’ultima parte della seduta. Nella partita col Mantova potrebbe comunque lasciare il posto ad altri per precauzione, vista la distanza ravvicinata con la partita di Empoli dalla quale è uscito malconcio. La Sampdoria si ritroverà a Bogliasco nel pomeriggio di sabato 1° novembre per la rifinitura in vista del Mantova.
 
									 
					


