Piccolo sovraccarico muscolare per Alex Ferrari: non è a rischio per Sampdoria-Mantova, ma è da tenere sotto osservazione
In vista della partita del 2 novembre contro il Mantova la Sampdoria deve fare i conti con gli infortunati. Sicuramente non ci sarà Oliver Abildgaard, mentre sono da valutare Estanis Pedrola e Alex Ferrari. Anche il centrale difensivo, tornato dopo un lungo stop, è da valutare.
Dopo quasi due mesi di stop ha giocato 83 minuti contro il Frosinone e 67 contro l’Empoli nel giro di tre giorni. All’uscita della partita contro i toscani aveva la borsa del ghiaccio sulla parte posteriore della coscia destra, come evidenzia Il Secolo XIX e anche lui è da valutare.
Sampdoria-Mantova, chi può giocare in difesa?

Verso Sampdoria-Mantova, anche Alex Ferrari da valutare? Ecco perché
LEGGI ANCHE SOCIAL ClubDoria46 – Sampdoria, Estanis Pedrola senza pace. E i tifosi hanno perso ogni speranza. I commenti
Non c’è un rischio di forfait in vista del Mantova, ma Ferrari rimane comunque da tenere sotto osservazione per un piccolo sovraccarico. Le due partite ravvicinate dopo due mesi fermo hanno caricato i muscoli del centrale che, quindi, contro i lombardi potrebbe anche sedersi in panchina. Negli ultimi due allenamenti Salvatore Foti e Angelo Gregucci lo osserveranno insieme allo staff medico per capire le sue condizioni.
Se sarà al meglio giocherà, magari al centro della difesa dato anche il lungo stop di Abildgaard, altrimenti potrebbe partire dalla panchina, con Hadzikadunic nel ruolo di centrale, come fatto già quando c’era Massimo Donati.



