Matteo Ricci potrà avere un’occasione in Sampdoria-Lecco? Secondo le ultime del Corriere dello Sport, il centrocampista può partire titolare
Chi giocherà al posto di Ronaldo Vieira? Per la partita con il Lecco il tecnico Andrea Pirlo deve pensare a chi sostituirà il centrocampista inglese, uscito per infortunio con il Brescia e che ne avrà almeno per un mese. Nella rosa della Sampdoria sono diversi i centrocampisti che potrebbero partire dall’inizio.
Il nome più probabile è quello di Kristoffer Askildsen, subentrato anche al Rigamonti. Poi c’è Stefano Girelli, artefice della promozione dell’anno scorso del Lecco e, infine, secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe anche Matteo Ricci, che potrebbe addirittura partire dal primo minuto.
Sampdoria-Lecco, ultima occasione per Ricci?
Verso Sampdoria-Lecco, CorSport: Matteo Ricci titolare. La probabile
LEGGI ANCHE Sampdoria, il preparatore Paolo Bertelli: i nostri problemi partono dall’estate…
Nella probabile formazione del quotidiano romano, infatti, Ricci, che non gioca dall’inizio da Sampdoria-Catanzaro del 1° ottobre, è schierato come mezzala sinistra di centrocampo, con Gerard Yepes regista e Pajtim Kasami mezzala destra. Lo svizzero sembra recuperato e non è in dubbio per la gara di sabato 9 dicembre. La difesa, poi, la stessa di Brescia, con Petar Stojanovic a destra e in attacco il trio Verre-Esposito-De Luca
Ricci, il cui destino alla Sampdoria è in bilico dopo appena sei mesi, avrebbe quindi l’opportunità di mettersi in mostra agli occhi di Andrea Pirlo, che lo ha voluto fortemente, ma che lo ha fatto giocare dall’inizio solo in quatto partite. Dalla gara con il Catanzaro, poi, per tre volte non è neanche sceso in campo, mentre nell’ultima con il Brescia ha giocato 19 minuti. Con il Lecco può essere l’ultima occasione.