Gli infortuni di casa Sampdoria potrebbero portare Andrea Pirlo a scegliere la difesa a tre contro il Lecco dopo l’esperimento di Ascoli
L’emergenza infortuni non ha mai abbandonato la Sampdoria in questo inizio di stagione. Solo negli ultimi dieci giorni Andrea Pirlo ha perso per almeno tre mesi Fabio Borini e per oltre un mese Ronaldo Vieira in un momento delicato della stagione. E con il Lecco questa emergenza potrebbe portare, come già accaduto ad Ascoli, alla difesa a tre.
Pirlo non è di certo un amante della difesa a tre e la parziale risalita della Sampdoria è arrivata con il 4-3-2-1, ma senza Vieira, Borini e Fabio Depaoli, squalificato, il tecnico potrebbe pensarci. Anche perché, proprio come ad Ascoli, ci sarà Nicola Murru, che al Del Duca ha giocato la sua ultima partita prima dell’infortunio.
Sampdoria-Lecco, Andrea Pirlo punterà sul 3-4-2-1?
Verso Sampdoria-Lecco, Andrea Pirlo pensa alla difesa a tre…
LEGGI ANCHE Sampdoria, slitta ancora il rientro di Estanis Pedrola. Le condizioni
La Sampdoria, dunque, potrebbe far fronte all’emergenza proponendo un 3-4-2-1 con il trio difensivo composto da Daniele Ghilardi, Facundo Gonzalez e Murru. Con Petar Stojanovic, che, a prescindere dal modulo, sarà titolare al posto di Depaoli, e Simone Giordano sulle fasce, e Gerard Yepes e Pajtim Kasami, che non è al meglio, in mezzo.
Il trio offensivo rimane quello composto da Valerio Verre, Sebastiano Esposito e Manuel De Luca, che ci sia la difesa a tre o a quattro. Molto difficile che Pirlo rispolveri La Gumina, che non gioca da titolare dal 18 settembre scorso.