skip to Main Content

Verso Sampdoria-Lazio, tutti i dubbi di Giampaolo: la probabile formazione

di Valerio Barberi
Sampdoria Fiducia Giampaolo

Dopo la Salernitana, la Lazio per la Sampdoria di Marco Giampaolo: ecco la probabile formazione dei blucerchiati per la gara del ‘Ferraris’

Dopo le quattro reti incassate a Salerno, Marco Giampaolo ha intenzione di fare qualche cambiamento nella formazione con cui la Sampdoria affronterà la Lazio? Domanda lecita perché la prestazione offerta con i granata è stata troppo brutta per essere vera. Lo ha ammesso anche il tecnico blucerchiato.

La sicurezza dovrebbe essere il modulo, con cui si ripartirà nella quarta giornata di campionato. Il 4-1-4-1 è stato scelto durante il ritiro estivo e tra buone prove e l’incubo della terza di Serie A ha comunque dato delle garanzie.

Come per la partita dell’Arechi, il tecnico non potrà contare su Andrea Conti, Simone Trimboli, Nicola Murru e Manuel De Luca. I quattro indisponibili della Sampdoria. Mentre il nuovo acquisto Harry Winks sarà in tribuna, nel suo nuovo stadio, ad osservare la sua nuova squadra.

Sampdoria, Giampaolo e la probabile formazione per la Lazio

Verso Sampdoria-Lazio, tutti i dubbi di Giampaolo: la probabile formazione

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Allegri stanco di parlare di Fagioli…

Capitolo dubbi. Qualche cambio nell’undici titolare potrebbe esserci, anzi uno è assolutamente sicuro: Bartosz Bereszynski si riprenderà il suo posto sulla fascia destra. Confermati invece i compagni di reparto: Alex Ferrari, Omar Colley e Tommaso Augello. Tra i pali Emil Audero.

In mezzo al campo sono diversi i ballottaggi. Potrebbe accomodarsi in panchina Mehdi Leris, con la sorpresa Manolo Gabbiadini dal primo minuto in un ruolo non suo. Un altro adattato, come Filip Djuricic a sinistra. C’è però da dire che il numero 23 blucerchiato ha rivisto il campo da gioco solo all’Arechi, dopo il brutto infortunio. Ci rifletterà bene Giampaolo e per questo il francese sembra essere in vantaggio.

Rincon e Sabiri non sono assolutamente in dubbio. Discorso diverso quando Winks sarà abile e arruolabile. Altro ballottaggio è quello tra Ronaldo Vieira e Gonzalo Villar. Lo spagnolo non ha brillato con la Salernitana, tocca nuovamente all’inglese da titolare? Probabilmente sì.

Unica punta Cicco Caputo, pronto a colpire la squadra che in estate lo ha cercato, seppur timidamente.

Sampdoria Probabile Formazione (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it