Si avvicina Sampdoria-Lazio, prossima gara al Ferraris, i numeri della difesa però sono da film horror. Ecco tutti i dati
La Lazio di Maurizio Sarri sta per arrivare al Ferraris. Domenica prossima alle 18:00 i biancocelesti saranno ospiti della Sampdoria, entrambe le squadre sono a caccia dei tre punti, entrambe arriveranno alla partita da risultati deludenti.
Immobile e compagni sono reduci dal pareggio 4-4 con l’Udinese, dopo essere andati sotto 3-1 nella prima frazione di gioco, era arrivata la rimonta un 4-3 che sembrava far pensare al meglio. Invece alla fine dei 90′ è arrivata la beffa: il goal di Arslan che ha spento ogni possibile ambizione legata ai 3 punti.
La Sampdoria, invece, la rimonta l’ha subita. Manolo Gabbiadini ha illuso, poi sono arrivati i 3 goal dei viola. Un’altra sconfitta, dopo le vittoria con Salernitana e Hellas Verona.
Sampdoria e Lazio, la difesa è un problema
Verso Sampdoria-Lazio, numeri da horror per entrambe in difesa. I dati
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal a Dubai: c’è un’offerta per Ferrero
Risultati deludenti per entrambi, ma c’è anche altro che accomuna blucerchiati e biancocelesti. Sampdoria e Lazio, infatti, sono le due squadre che hanno subito il maggior numero di goal nel corso dei primi tempi di gioco nella Serie A in corso: 17, più di uno in media a partita.
Le peggiori del campionato, ma non solo perché tutte e due 29 goal i campionato, una media che le posizione al 15° posto della speciale classifica, tra tutti i club di Serie A.
Numeri da film horror sia per D’Aversa, che per Sarri, che dovranno per forza rivedere delle cose nei loro reparti arretrati. Una sfida che quindi si prospetta ricca di goal, non tanto per i numeri degli attaccanti, quanto per gli errori difensivi.