Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Verso Sampdoria-Juventus, la maledizione di Quagliarella con l’arbitro Abisso
    News

    Verso Sampdoria-Juventus, la maledizione di Quagliarella con l’arbitro Abisso

    Verso Sampdoria-Juventus, Abisso non porta bene a Quagliarella: l'arbitro della prossima sfida di Marassi e la maledizione del capitano.
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli17 Agosto 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    spezia sampdoria fabio quagliarella
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Verso Sampdoria-Juventus, Abisso non porta bene a Quagliarella: l’arbitro della prossima sfida di Marassi e la maledizione del capitano blucerchiato.

    Dopo la bufera che ha coinvolto l’arbitro Federico Dionisi per Sampdoria-Atalanta, la designazione arbitrale della prossima sfida dei blucerchiati contro la Juventus è diventata parecchio delicata. La partita è stata affidata a Rosario Abisso, di 36 anni e con 84 partite dirette in Serie A. Un direttore di gara con esperienza, che dovrà saper placare gli animi turbolenti attorno ai genovesi e alla categoria arbitrale in questo momento.

    Ma se ad oggi i precedenti di Abisso con la Sampdoria sono abbastanza neutrali (2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio), a storcere il naso potrebbe essere Fabio Quagliarella. Il capitano blucerchiato, infatti, ha una specie di maledizione con questo direttore di gara, una di quelle che solo lui può infrangere.

    Verso Sampdoria-Juventus, Abisso porta male a Quagliarella: falliti tutti i rigori fischiati dall’arbitro di Palermo

    Verso Sampdoria-Juventus, la maledizione di Quagliarella con l’arbitro Abisso

    LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Juventus, dirigerà l’arbitro Abisso. I precedenti

    Infatti nei cinque precedenti in cui ha arbitrato la Sampdoria, Abisso ha fischiato due rigori a favore dei blucerchiati. Entrambi naturalmente sono stati calciati da Quagliarella, rigorista quasi infallibile perché nella sua carriera ha sbagliato solo 8 penalty sui 49 segnati. Eppure il numero 27 sampdoriano ha fallito entrambi i calci di rigore ordinati da Abisso. 

    Il primo contro il Cagliari nel 4-1 che la Sampdoria ha inferto ai sardi il 29 aprile 2018, con Marco Giampaolo in panchina. Il secondo invece in una sconfitta casalinga subita per 0-1 dal Parma, in cui il rigore sbagliato da Quagliarella ha avuto un peso determinante sul risultato finale. Insomma, proprio con questo arbitro il capitano non ha mai trasformato un tiro dagli undici metri con la maglia blucerchiata.

    Si tratta, insomma, di una ricorrenza che Quagliarella punterà sicuramente a infrangere, lui che grazie alla sua freddezza dal dischetto ha tolto spesso la Sampdoria dai guai. Se contro la Juventus dovesse capitare l’occasione, potrebbe andare lui a calciare il rigore. Anche se, contro la Reggina, il capitano era in campo ma ha ceduto la responsabilità ad Abelhamid Sabiri.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    OK grassani

    Sampdoria, l’avvocato Mattia Grassani: mai stata in Serie C! E sui ricorsi della Salernitana…

    2 Luglio 2025
    Sampdoria amicizia fausto pari abbonamenti campagna blucerchiato cremonese

    Sampdoria, Ivano Bonetti: io e Luca Vialli avevamo pronto l’azionariato popolare

    2 Luglio 2025
    ex sampdoria francesco flachi alberico evani attilio lombardo

    Sampdoria, Ivano Bonetti a Tuttosport: Evani e Lombardo hanno fatto un miracolo. La società doveva confermarli

    2 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: la Cremonese sceglie Nicola, è lui il nuovo tecnico
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02
    • Calcio: titolo Eccellenza assegnato da Figc a Torre del Greco
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02
    • Calcio: Tchaouna lascia la Lazio e va al Burnley
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02
    • Fair Play Menarini, Funaro 'lo sport è leva di inclusione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02
    • Yamal nel club degli eletti, al Barca avrà la maglia n.10
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.