Testa alla prossima di campionato con la Juventus, per la Sampdoria, e Giampaolo potrebbe scegliere Giovinco dal primo minuto
Ha fatto il suo debutto con la maglia della Sampdoria, nella sciagurata trasferta di Udine. Sebastian Giovinco è tornato a calcare i campi della Serie A, non il debutto che sognava però. Marco Giampaolo lo ha mandato in campo al posto di Stefano Sensi nella ripresa del match della Dacia Arena.
Sperava in una scossa il Maestro, scossa che però non è arrivata. Ora la testa deve essere alla prossima sfida alla Juventus, ex squadra della Formica Atomica. L’attaccante con la maglia bianconera ha disputato 132 partite, siglando venti gol e realizzato a ventitré assist. Numeri che gli sono valsi anche la maglia azzurra della nazionale. Poi le esperienze all’estero e il ritorno in Italia nella scorsa sessione di mercato, quella invernale.
Sampdoria, dubbi anche in attacco per Giampaolo?
Verso Sampdoria-Juventus: Giovinco l’arma segreta di Giampaolo?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo dà le dimissioni? La smentita
Giovinco spera ovviamente di scendere in campo anche alla prossima, subentrare in corsa come già fatto contro l’Udinese. O addirittura partire dal primo minuto, lì davanti accatto a Caputo o Quagliarella, o da trequartista, da solo o in tandem con Stefano Sensi.
Tutte soluzioni tattiche a cui Marco Giampaolo sta pensando, in vista della gara del Ferraris. L’attaccante sogna anche il più classico del goal dell’ex, avrà a disposizione tutta la settimana per mettere in difficoltà il mister.
E Giampaolo potrebbe anche decidere di affidarsi davvero a lui, la gara di Udine ha lasciato strascichi pesanti, magari anche nelle certezze e nelle gerarchie del tecnico.