Rosa ridotta all’osso per Massimiliano Allegri in vista della sfida contro la Sampdoria: sono 10 gli assenti per la Juventus che spera di recuperare almeno un paio di giocatori. L’operazione però appare molto complicata
Preoccupazioni in casa Juventus in vista della sfida di sabato al Ferrrais contro la Sampdoria. Massimiliano Allegri, il tecnico dei bianconeri, infatti è alle prese con un’infermeria che, ogni giornata, sembra essere sempre più affollata.
Tra infortuni – il doppio ko a centrocampo di Weston McKennie e Denis Zakaria oltre al nuovo guaio muscolare per Paulo Dybala – e squalifiche – l’ultima quella di Federico Bernardeschi – saranno 10 i giocatori bianconeri indisponibili per la sfida di Genova.
Max Allegri comunque spera di poter scender sotto la doppia cifra e recuperare almeno due elementi per il reparto arretrato: Giorgio Chiellini e Mattia De Sciglio anche se le possibilità di vedere i loro nomi nell’elenco dei convocati per la gara contro i blucerchiati restano davvero basse.
Allegri preoccupato: tanti indisponibili per Sampdoria-Juventus. I nomi
Verso Sampdoria-Juventus: giocatori contati per Allegri
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Sensi e Colley all’età media: tutti i problemi di Giampaolo
Morale opposto per Sampdoria e Juventus che sabato alle 18 si affronteranno allo stadio Luigi Ferraris di Genova. I blucerchiati, reduci dalla brutta sconfitta contro l’Udinese, sono chiamati al riscatto in una gara che, almeno sulla carta, sembrerebbe esser proibitiva.
I bianconeri hanno espugnato il Picco ma in questa stagione stanno facendo molta più fatica del previsto e, con l’impegno di Champions League contro il Valencia alle porte, proveranno a non inficiare quanto fatto in campionato nella loro rincorsa verso posizioni prestigiose in classifica.
Scelte quasi obbligate per Massimiliano Allegri che dovrà rinunciare a 10 giocatori. Alla lista dei lungodegenti Federico Chiesa, Kaio Jorge – cercato proprio dalla Sampdoria nella sessione invernale di calciomercato – si è aggiunto anche Federico Bernardeschi. Il giallo rimediato a La Spezia gli costa un turno di squalifica e complica i piani del suo allenatore.
Difesa da reinventare, con l’assenza anche di Lorenzo Bonucci, ma nessuna voglia di rischiare per i bianconeri con il tecnico che potrebbe concedere, nonostante l’emergenza numerica una giornata di riposo a Dusan Vlahovic che potrebbe accomodarsi in panchina.