Si avvicina Sampdoria-Juventus, Marco Giampaolo sulla panchina blucerchiati ha già battuto i bianconeri. Ecco il precedete
C’è la Juventus nella seconda gara di Serie A per la Sampdoria di Marco Giampaolo. Calendario che inizia subito in salita per i blucerchiati, dopo la gara persa all’esordio casalingo, e in campionato, per Fabio Quagliarella e compagni.
E proprio al tecnico della società di Corte Lambruschini è legata una particolare statistica, in vista della partita contro i bianconeri.
Verso Sampdoria-Juventus, Sabiri ha già fatto male ai bianconeri…
Verso Sampdoria-Juventus, Giampaolo sa come si vince. Il precedente
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Vignato vuole lasciare il Bologna…
La Sampdoria infatti non batte la Juventus, nel girone di andata, da novembre 2017. Proprio con Marco Giampaolo in panchina. Da allora quattro successi per la squadra oggi allenata da Max Allegri, che, più in generale, hanno realizzato sempre almeno due reti in tutte le ultime sette sfide contro i blucerchiati nella prima metà della stagione.
Il punteggio più frequente tra le due squadre in Serie A è l’1-1, finale di 19 incontri, il più recente dei quali risale al 14 dicembre 2014.
Inoltre la Sampdoria, ‘giocherà’ anche contro una particolare statistica. Non segna da due partite di campionato (considerando anche la scorsa stagione). I blucerchiati non registrano una striscia più lunga senza reti all’attivo nella competizione dal maggio 2016, in quelle che sono state le ultime tre panchine di Vincenzo Montella con i liguri.
C’è grande attesa, sopratutto per Abdelhamid Sabiri. Il giocatore più in vista della squadra di Marco Giampaolo in questo momento. Il marocchino, naturalizzato tedesco, ha già segnato con la Juventus. Un goal su punizione diretta, nel match al Ferraris dello scorso 12 marzo.