Con l’arbitro Giovanni Ayroldi di Molfetta, che dirigerà la gara con la Juventus domenica all’Allianz Stadium, Sampdoria sempre sconfitta.
Per la gara della sesta giornata di campionato di serie A con la Juventus sarà il fischietto pugliese a dirigere nella trasferta della Samdporia in programma domenica prossima a Torino alle ore 12,30.
Un arbitro “casalingo” a giudicare dalle sue statistiche nella massima serie fino ad oggi. Alla sua terza stagione in serie A ha vinto 10 gettoni di presenza con 5 vittorie delle formazioni che giocavano in casa, 3 pareggi e due successi per i club in trasferta.
In tre gare con Ayroldi solo sconfitte per la Sampdoria
Verso Sampdoria-Juventus, con Ayroldi tre sconfitte in tre gare
LEGGI ANCHE Sampdoria, la formazione non cambia: D’Aversa come Giampaolo. Il precedente
Complessivamente, poi, in 10 gare in A ha concesso 4 rigori: 3 per le squadre due casa (due dei quali contro la Sampdoria) e 1 per i club in trasferta.
Quest’anno finora ha arbitrato solamente una volta, alla quarta giornata, a San Siro in Inter-Bologna (6-1). A Torino sarà per la prima volta chiamato ad arbitrare Juventus nella sua carriera in A.
La Sampdoria nelle tre gare, tutte nello scorso campionato, con Ayroldi ha sempre perso e incassato complessivamente 10 reti segnandone solo 3. Nella stagione 2020-21 è stata sconfitta a Cagliari per 2-0 il 7 novembre 2020, ha poi perso 2-3, il 23 dicembre 2020, al Ferraris con il Sassuolo (2-3) e nel 2001 ha ceduto l’8 maggio 2021 per 5-1 al Meazza con l’Inter.
In queste tre gare, complessivamente, anche 2 espulsioni e 6 ammonizioni per i giocatori blucerchiati. Con il Cagliari fu espulso Augello per fallo da ultimo uomo e in casa con il Sassuolo Keita per una brutta entrata su Traorè.