A due giorni da Sampdoria-Juve Stabia sorridono Foti e Gregucci, che ritrovano in gruppo dieci giocatori. Rifinitura domenica pomeriggio
Tempo di ritorni in casa Sampdoria. E di sospiri di sollievo. Perché a due giorni dalla partita contro la Juve Stabia sono dieci i giocatori che hanno potuto allenarsi regolarmente col gruppo, sottoponendosi ai lavori di attivazione atletica, tattica e palle inattive a Bogliasco.
Il tema degli infortunati ha tenuto ampiamente banco prima della pausa Nazionali, con alcuni giocatori come Simone Pafundi, Estanis Pedrola e Matteo Ricci che si erano infortunati con anche delle ricadute. Ma soprattutto durante la sosta Salvatore Foti e Angelo Gregucci hanno potuto lavorare con una squadra praticamente dimezzata, tra chi doveva seguire un iter di recupero, chi aveva bisogno di gestirsi e chi era chiamato a fare solamente terapie.
Ma nell’allenamento mattutino dell’antivigilia di Sampdoria-Juve Stabia ecco che dieci giocatori, quasi una formazione intera, si è unita di nuovo ai lavori con i compagni. D’altronde tanti di loro nei giorni scorsi hanno fatto gestione, per preservarsi, ma senza problemi seri. E ora potrebbero essere pronti a ritornare in campo.
Sampdoria-Juve Stabia, da Pafundi a Pedrola: dieci giocatori sono tornati in gruppo

Verso Sampdoria-Juve Stabia, tanti rientri in gruppo per Salvatore Foti e Angelo Gregucci. La lista
LEGGI ANCHE VIDEO – La Sampdoria scende in campo contro i femminicidio: silence is violence
Le buone notizie arrivano in particolare per l’attacco. Perché in gruppo si sono rivisti Simone Pafundi ed Estanis Pedrola, che mancano rispettivamente dal 5 e dal 28 ottobre. E ora si sono rimessi a disposizione di Foti e Gregucci, sperando in una convocazione.
Per il reparto offensivo ecco regolarmente coi compagni anche Antonin Barak e Massimo Coda, che in questa sosta si sono gestiti per recuperare forze ed energie. Ed è tornato in gruppo anche Luigi Cherubini, che in realtà non aveva mai avuto problemi fisici ma ha lavorato a ritmo ridotto per alcuni giorni dopo le fatiche degli impegni dell’Italia Under 21. Come lui anche Dennis Hadzikadunic, l’altro che ha lasciato Bogliasco per impegni con la Nazionale.
Ritornati a lavorare coi compagni anche Tommaso Casalino, Francesco Conti, Nikolas Ioannou e Nicola Ravaglia, che da tempo stava lavorando a parte. Rientra parzialmente l’emergenza infortuni per la Sampdoria, con Foti e Gregucci che avranno qualche scelta di formazione in più per la sfida con la Juve Stabia.


