Alessandro Pio Riccio ha continuato ad allenarsi a parte in vista di Sampdoria-Juve Stabia: qualche possibilità di vederlo in panchina
La Sampdoria sta vivendo una situazione di profonda emergenza. Di classifica, dove i punti ottenuti sono stati appena 7 in 12 partite, e di campo, con tantissimi giocatori indisponibili che rendono molto difficili le scelte di Angelo Gregucci e Salvatore Foti in vista della partita del 24 novembre in casa contro la Juve Stabia.
Tra i giocatori in forte dubbio c’è Alessandro Pio Riccio. Il polpaccio non gli ha dato tregua e lo ha costretto, martedì, al primo allenamento dopo la ripresa, a fermarsi dopo pochi minuti. Si è allenato a parte sia mercoledì che giovedì, anche se per la Juve Stabia potrebbe riuscire a tornare almeno a disposizione.
Sampdoria-Juve Stabia, chi gioca in difesa?
Verso Sampdoria-Juve Stabia, speranze per Alessandro Riccio. Le condizioni
Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, Riccio può avere qualche speranza di andare in panchina. Il fastidio al polpaccio c’è, ma, in questo senso, saranno decisivi i prossimi giorni. Tra venerdì, sabato e domenica si capirà meglio se il difensore potrà figurare tra i convocati o se dovrà rimanere fuori, con l’obiettivo di rientrare contro lo Spezia il prossimo 30 novembre.
Sembra, tuttavia, scontata la sua assenza da titolare in un reparto che ha perso anche Alex Ferrari e in cui si candida a tornare titolare, come braccetto di destra, Lorenzo Venuti. A sinistra, poi, possibile l’impiego di Stipe Vulikic.



