Simone Pafundi prova il recupero per Sampdoria-Juve Stabia: se arriva l’ok dai medici in settimana rientrerà in gruppo
In un periodo difficile per la Sampdoria dal punto di vista dei risultati e dell’infermeria, c’è una buona notizia ed è quella legata alle condizioni di Simone Pafundi. Il talentuoso trequartista classe 2006 sta migliorando dopo l’infortunio al retto femorale del 13 ottobre e lo stop a pochi giorni dalla trasferta di Venezia.
Come riporta Il Secolo XIX, Pafundi ci sta provando per la Juve Stabia. Simone, di fatto, non gioca una partita con la Sampdoria dallo scorso 5 ottobre (4-1 al Pescara, con goal), sta meglio e, nei prossimi giorni, comincerà ad aumentare i carichi di lavoro per poi tornare in gruppo.
Sampdoria, Pafundi fuori da oltre un mese

Simone Pafundi
Verso Sampdoria-Juve Stabia, Simone Pafundi vicino al rientro in gruppo: cosa manca
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Simone Romagnoli: un anno senza campo. E a gennaio…
Serve l’ok dell’area medica. Se ci sarà Salvatore Foti e Angelo Gregucci recupereranno finalmente una pedina molto importante, nella settimana in cui non ci sarà Marvin Cuni, out per una lesione muscolare. Pafundi è mancato nell’ultimo mese in cui la Sampdoria ha ottenuto appena due punti (con Frosinone ed Empoli) in cinque partite.
Sarà un rientro graduale, anche in campo, ma sarà comunque un ritorno importante. Non sarà pronto per giocare dall’inizio, ma avere Pafundi da schierare anche solo per 20 minuti è un plus per Foti e Gregucci. Perché lunedì 24 novembre, al Luigi Ferraris, serve una vittoria per abbandonare almeno l’ultimo posto in classifica.



