Arriva la sentenza del Giudice Sportivo dopo la settima di Serie B, la Sampdoria e la Juve Stabia sono al completo dal punto di vista disciplinare
La Sampdoria vuole proseguire sull’ottima scia tenuta fino a qui. Il triplice successo della settimana appena conclusa andrà confermato venerdì 4 ottobre, quando allo Stadio Luigi Ferraris la squadra di Andrea Sottil ospiterà la Juve Stabia, reduce da un’ottima vittoria sulla capolista Pisa.
Le due compagini arrivano alla partita senza assenti a causa di provvedimenti disciplinari. Il Giudice Sportivo, infatti, non ha dovuto sanzionare nessun giocatore né della Sampdoria ne della Juve Stabia, che potranno contare su tutti tranne gli infortunati. Nonostante le squadre abbiano già accumulato una buona quantità di ammonizioni, questa volta non ci saranno assenti. I neopromossi sono secondi in B (con la Reggiana) per numero di cartellini gialli, a quota 22 (peggio solo il Cittadella con 25) e un rosso.
Sampdoria-Juve Stabia, nessuno squalificato. Ioannou e Benedetti a quota 2 gialli
Verso Sampdoria-Juve Stabia, la decisione del Giudice Sportivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, era tutta colpa di Pirlo? Il paragone di Sottil in numeri
Invece la Sampdoria, che sta cercando di calarsi nella parte della squadra aggressiva voluta da Sottil, ha 17 cartellini gialli ed è una delle tre che hanno più di un rosso. Le altre due, curiosamente, sono big del campionato come i blucerchiati: Cremonese e Frosinone, tutte a 2 espulsioni in campionato. Uno dei rossi ricevuti è quello di Nicholas Ioannou, che è anche il più vicino alla diffida, insieme a Leonardo Benedetti: le loro ammonizioni sono 2.
Ma, per il momento, Sottil potrà contare su tutti, senza assenze disciplinari. A destare qualche preoccupazione in più sono quelle fisiche, con gli stop di Simone Romagnoli e Ronaldo Vieira. Ma la rosa della Sampdoria è larga e possono essere sostituiti. Con uno sguardo alla sfida ancora successiva per la Sampdoria, quella contro il Cesena, i romagnoli hanno tra i diffidati Giacomo Calo. In caso di ammonizione nella prossima contro il Pisa salterà la partita coi blucerchiati.