Continuano a migliorare le condizioni di Simone Pafundi in vista di Sampdoria-Juve Stabia: il classe 2006 può giocare dall’inizio?
Durante l’ultima sessione di allenamento a Bogliasco, Salvatore Foti e Angelo Gregucci hanno dovuto fare a meno, tra programmi di recuperi, terapie e allenamenti differenziati, di circa 15 giocatori. Tanti, troppi. Ma sembrano arrivare buone notizie sul fronte Simone Pafundi, i cui miglioramenti sono evidenti giorno dopo giorno.
Il classe 2006 anche nella giornata di giovedì 20 novembre ha svolto un allenamento differenziato, ma sta migliorando e le indicazioni di inizio settimana su una possibile titolarità stanno venendo rispettate. Lo scrive Il Secolo XIX, secondo cui ci sarebbero speranze di vedere l’ex Udinese in campo contro la Juve Stabia dal primo minuto.
Sampdoria-Juve Stabia, nessun rischio per Pafundi

Simone Pafundi
Verso Sampdoria-Juve Stabia, Il Secolo XIX: Simone Pafundi può giocare dall’inizio? Le ultime
I prossimi due allenamenti saranno decisivi in questo senso. Le senssazioni sono positive e un suo recupero sarebbe fondamentale per dare alla Sampdoria imprevedibilità e creatività offensiva in una partita – quella di lunedì 24 novembre – da vincere a tutti i costi, soprattutto in una situazione di emergenza – di uomini e di classifica – come questa.
Non verranno, tuttavia, corsi dei rischi. Pafundi verrà impiegato, che sia dal primo minuto o per uno spezzone, solo se ci saranno le condizioni. Si deve, infatti, evitare il terzo infortunio muscolare nel giro di poco più di un mese.



