Sono ventidue i convocati di Abate per la sfida in casa della Sampdoria, sette assenti nella Juve Stabia ma Gabrielloni c’è. E si prende come sempre l’attacco
Il campionato di Serie Bkt è tornato e per la Juve Stabia ricomincia da Genova, con un’attesa un po’ più lunga. La sfida alla Sampdoria si gioca lunedì 24 novembre e la squadra di Ignazio Abate sarà sola, perché la trasferta è vietata ai tifosi stabiesi. Dunque il tecnico, al Luigi Ferraris, potrà contare solo sui suoi giocatori, che sono 22.
Blucerchiati e campani avranno lo stesso numero di defezioni: sette assenti. Abate ha dovuto rinunciare a Rares Burnete, Thomas Battistella, Aaron Ciammaglichella, Edoardo Duca, Gregorio Morachioli, Marco Varnier e Federico Zuccon.
La Juve Stabia dunque sfiderà la Sampdoria a ranghi un po’ ridotti, ma Abate non dovrebbe cambiare più di tanto l’undici che è sceso in campo l’ultima volta, nella vittoria casalinga contro il Palermo.
Verso Sampdoria-Juve Stabia, Abate conferma il suo 3-5-2: sulla sinistra il giovanissimo Cacciamani. Chi con Gabrielloni in attacco?
Verso Sampdoria-Juve Stabia, i convocati di Ignazio Abate: sette assenti. La probabile formazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, gli ultras a ‘sorpresa’ a Bogliasco tra cori e richieste. Il racconto
I campani si schiereranno con un 3-5-2 davanti al portiere Alessandro Confente. La difesa a 3 sarà composta da Marco Bellich, Marco Ruggero e Andrea Giorgini al centro. Nella linea di mezzo la regia verrà affidata a Giuseppe Leone, con accanto Omar Correia e Nicola Mosti come mezzali. Sulle fasce spazio a Lorenzo Carissoni a destra e al giovanissimo Alessio Cacciamani a sinistra, classe 2007 che ha già segnato due reti.
In attacco Abate può contare ancora su Alessandro Gabrielloni, che era in dubbio nelle ultime ore ma ci sarà. Dietro di lui, come seconda punta, ballottaggio tra Fabio Maistro e Leonardo Candellone. Quest’ultimo, però, è favorito.
Di seguito i convocati della Juve Stabia per la sfida alla Sampdoria:
Portieri: 1 Confente, 16 Signorini, 22 Vetró, 23 Boer.
Difensori: 3 Reale, 4 Ruggero, 6 Bellich, 15 Baldi, 19 Stabile, 24 Carissoni, 33 Giorgini, 76 Mannini.
Centrocampisti: 10 Pierobon, 29 Correia, 37 Maistro, 55 Leone, 77 Cacciamani, 98 Mosti.
Attaccanti: 9 Gabrielloni, 11 Piscopo, 21 De Pieri, 27 Candellone.



